Luigi’s Mansion 2 HD, Recensione: la caccia ai fantasmi ritorna su Nintendo Switch

La serie di Luigi’s Mansion, da oltre venti anni, ci porta in un mondo fatto di avventure spaventose, dove il protagonista è il fratello goffo e pavido di Mario. Quel terribile mondo torna con i suoi fantasmi su Nintendo Switch: dopo l’enorme successo di Luigi’s Mansion 3 (2019), arriva Luigi’s Mansion 2 HD, seguito diretto del primo titolo della serie (Luigi’s Mansion, 2002) e versione rimasterizzata del secondo, uscito originariamente nel 2013 per Nintendo 3DS. Luigi’s Mansion 2 HD ha il difficile compito di rispolverare e offrire al pubblico un’opera già amata e di successo, proponendola con una versione in alta definizione (Pokémon Millennium)

Ne parlano anche altre testate

VIDEOGIOCHI Ufficio Stampa Cosa ci fa Luigi senza Mario? Che domanda: va a caccia di fantasmi da solo! E una delle sue avventure più apprezzate e paurose fa ora il suo ritorno approdando su Nintendo Switch (Sport Mediaset)

La scorsa settimana avevamo visto Luigi's Mansion 2 HD sbaragliare la concorrenza e aggiudicarsi la prima posizione, ma a quanto pare il dominio dell'idraulico in divisa verde è durato solo pochi giorni, lasciando il passo ai sempreverdi Hogwarts Legacy ed EA Sports FC 24, quest'ultimo in prima posizione probabilmente anche grazie alla febbre da Europei 2024. (Multiplayer.it)

La classifica giapponese cambia poco, ma PS4 si avvicina a un importante traguardo

In realtà si tratta unicamente dei pezzi relativi al modello base dell'ex ammiraglia Sony: considerando anche i numeri di PS4 Pro, la piattaforma ha da tempo raggiunto i 9,5 milioni di unità vendute. (Multiplayer.it)