Del Toro vince la Milano-Torino, ma l'UCI lo multa per la divisa aperta

Isaac Del Toro ha vinto oggi la centoseiesima edizione della Milano-Torino, battendo sul traguardo di Superga Ben Tulett e Tobias Halland Johannessen e trovando la sua quarta vittoria in carriera nonché prima stagionale. Isaac Del Toro, ha sferrato l'attacco decisivo a 1.3 km dal traguardo, quando solo Johannessen e Tulett sono riusciti a tenere il suo passo. Del Toro ha allungato definitivamente a 200 metri dal traguardo, arrivando in solitaria e diventando il primo corridore messicano a vincere la Milano-Torino. (Cicloweb.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sulla rampa verso la Basilica di Superga, non c'è stata battaglia per la conquista della Milano-Torino 2025, con il messicano della UAE Emirates, Isaac Del Toro che si prende l'onore di tagliare per primo il traguardo conquistando una vittoria cristallina: scatto imperioso negli ultimi 100 metri e progressione imperiosa, schiantando i due compagni di fuga, Tulett e Johannessen che si sono dovuti accontentare delle posizioni di rincalzo. (Fanpage.it)
Isaac Del Toro ha conquistato la 106/a edizione della Milano-Torino, una delle classiche più antiche del calendario ciclistico. Il corridore messicano, in forza alla Uae, ha tagliato per primo il traguardo di Superga, dimostrando una forma eccezionale e una strategia di gara impeccabile. (Radio Kiss Kiss)
La gara è stata decisa sull’iconica salita alla Basilica di Superga. Un grande lavoro è stato fatto da Adam Yates e dal resto della squadra degli Emirati Arabi Uniti. Questa vittoria, ottenuta dal ventunenne messicano, rappresenta la sua prima nel 2025. (InBici)

1 – Isaac Del Toro (UAE Team Emirates XRG) – 174 km in 3h56’49” media di 44.085 km/h 3 – Tobias Halland Johannessen (Uno-X Mobility) a 9″ (Milano-Torino)
Isaac Del Toro (UAE Team Emirates XRG) ha vinto la 106^ edizione della Milano-Torino, 174 km da Rho a Torino (Superga), davanti a Ben Tulett (Team Visma | Lease a Bike) e Tobias Halland Johannessen (Uno-X Mobility). (Ciclismoweb.Net)
Davanti alla Basilica di Superga, traguardo della 106ª edizione della Milano-Torino (174 km con partenza da Rho), fa festa uno dei migliori talenti del ciclismo mondiale. (La Gazzetta dello Sport)