Incendi Los Angeles, Morningstar DBRS: perdite assicurative significative, fuga delle compagnie

Gli incendi boschivi che stanno bruciando attualmente a Pacific Palisades, Eaton, Hurst e altri quartieri di Los Angeles causeranno "perdite significative per il settore assicurativo". Lo scrive Morningstar DBRS, ricordando che gli incendi hanno già bruciato più di 1.100 case e minacciano più di 28.000 strutture aggiuntive, secondo i vigili del fuoco locali. Le stime preliminari indicano perdite totali assicurate superiori a 8 miliardi di dollari a seconda del numero finale di proprietà colpite dagli incendi boschivi. (Finanza Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Oltre 1.000 strutture sono andate in fiamme nell'incendio di Palisades, rendendolo il più distruttivo nella storia di Los Angeles. È anche tra i primi 20 incendi più distruttivi di sempre in California, in base al numero di strutture che sono state distrutte. (3bmeteo)

“Abitato” è un eufemismo, perché non avevo un’abitazione sopra la testa: dormivo in sacco a pelo, su una spiaggia appropriatamente denominata Sunset Beach, perché sorgeva in fondo a Sunset Boulevard, il cele… (la Repubblica)

I roghi hanno già bruciato più di 1.100 case e minacciano più di 28.000 strutture aggiuntive. Gli incendi boschivi che stanno distruggendo i quartieri “vip” di Los Angeles causeranno perdite significative al settore assicurativo. (Il Sole 24 ORE)

California, le drammatiche immagini degli incendi a Los Angeles: che origine hanno e perché non si riesce a fermare il fuoco?

La lega ha scelto di non far disputare la gara in programma nella notte alla Crypto.com Arena, situata a downtown Los Angeles, in virtù degli incendi che ancora stanno divampando in tutta l'area cittadina. (Sky Sport)

Forlì, 10 gennaio 2025 – “La mia famiglia e io stiamo bene. L’ex cestista Erik Rush, americano con passaporto svedese e straniero nelle fila dell’Unieuro Forlì dal 2019 al 2022, è stato costretto a rimanere ancora in Romagna dagli incendi che devastano la città californiana. (il Resto del Carlino)

«Non ho mai visto, in trenta anni di frequentazione, una Los Angeles così spettrale». Sono le parole raccolte dall'Ansa di una persona rientrata all'aeroporto di Fiumicino dalla California e in particolare dall'area colpita dagli incendi: Pacific Palisades e parte dell'area urbana della città californiana. (Vanity Fair Italia)