Papa Francesco al Gemelli per controlli programmati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronache della Campania INTERNO

Il Santo Padre si trova da questo pomeriggio al Gemelli per alcuni controlli precedentemente programmati”. Lo ha comunicato il direttore della sala stampa della Santa Sede. Papa Francesco, a luglio di due anni fa, al Policlinico Gemelli è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per una stenosi diverticolare sintomatica del colon. Dal tempo poi Bergoglio soffre di una gonalgia, un dolore al ginocchio destro, che negli spostamenti lo costringe all’utilizzo della sedia a rotelle. (Cronache della Campania)

Ne parlano anche altri giornali

Papa Francesco è da oggi pomeriggio al policlinico universitario Agostino Gemelli «per alcuni controlli precedentemente programmati». Lo rende noto il Direttore della sala stampa della Santa Sede. (RagusaNews)

Papa Francesco è in ospedale. "Il Santo Padre si trova da questo pomeriggio al Gemelli per alcuni controlli precedentemente programmati", fa sapere il portavoce del Vaticano Matteo Bruni. Il Pontefice si trova in ospedale da questo pomeriggio (Adnkronos)

Francesco ha tenuto stamattina la tradizionale udienza generale del mercoledì. A bordo della papamobile scoperta, è entrato in Piazza San Pietro applaudito dalla folla di pellegrini provenienti da tutto il mondo e ha salutato e benedetto da vicino i fedeli, fermando di tanto in tanto la vettura per accarezzare e baciare i bambini che gli vengono avvicinati dagli agenti della sicurezza. (L'HuffPost)

1' DI LETTURA Si tratta di controlli già programmati (Livesicilia.it)

Una comunicazione laconica, senza dettagli, che il Vaticano ha emesso dopo l’udienza generale del mercoledì, che papa Francesco ha regolarmente presenziato. (Velvet Mag)

Nel pomeriggio di oggi il Papa è andato al Policlinico Gemelli per sottoporsi ad «alcuni controlli precedentemente programmati». È quanto ha riferito il direttore della Sala Stampa della Santa Sede Matteo Bruni ai giornalisti. (Avvenire)