Pensioni, cessione del quinto: tasso del prestito aggiornato. Tutte le cifre in base all'importo e all'età

Pensioni, cessione del quinto: tasso del prestito aggiornato. Tutte le cifre in base all'importo e all'età
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it ECONOMIA

Cessione del quinto: novità per i prestiti riservati ai pensionati italiani. Con il decreto n. 62375 del 24 giugno 2024, il Ministero dell’Economia e delle finanze - Dipartimento del Tesoro ha reso noti i nuovi tassi effettivi globali medi (Tegm) per i prestiti. Tasse, stop pagamenti ad agosto: l'elenco degli atti che l'Agenzia delle Entrate non può inviare fino al 31 e le eccezioni Pensioni, novità per la cessione del quinto Questi tassi, rilevati dalla Banca d’Italia, sono in vigore per il periodo compreso tra il 1° luglio 2024 e il 30 settembre 2024. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ne consegue che i tassi soglia TAEG da utilizzare per i prestiti estinguibili con cessione del quinto della pensione concessi da banche e intermediari finanziari in regime di convenzionamento ai pensionati variano come segue: Per i prestiti da estinguersi dietro cessione del quinto dello stipendio e della pensione, il valore dei tassi da applicarsi nel periodo 1° luglio 2024 – 30 settembre 2024 è il seguente: (QuotidianoPiù)

Cessione del quinto, nuovo tasso del prestito: le cifre in base a età e importi della pensione

Introduzione Il ministero dell’Economia ha reso noto in un decreto i tassi effettivi globali medi (Tegm) in vigore dal 1° luglio al 30 settembre di quest’anno. Il valore degli interessi non è uguale per tutti ma varia in base all’entità del prestito e all’età anagrafica. (Sky Tg24 )