"Lo ha rapito mentre lo allattavo". Ritrovato il piccolo Ethan, portato negli Usa dal padre

Screen "Chi l'ha visto?" Oltre due mesi e mezzo senza il suo neonato, ma ora una mamma italiana potrà riabbracciare il suo bimbo. Si tratta di Claudia Ciampa, donna di Piano di Sorrento, alla quale lo scorso 30 agosto, mentre era in vacanza con la famiglia a Torre Suda, in provincia di Lecce, è stato sottratto Ethan, che all'epoca aveva solo 6 mesi, dall'ex compagno. L'uomo, Eric Howard Nichols, è stato cercato dapprima in Ohio, dove aveva residenza, ma alla fine, come riporta il Corriere della Sera, è stato rintracciato in California: qui la polizia, dopo aver individuato l'abitazione in cui l'uomo si sarebbe istallato con il bimbo, ha fatto irruzione, prendendo in custodia Ethan, che ora sarà consegnato alla madre, dato che anche le autorità americane si sono espresse in tal senso. (il Giornale)

Su altre fonti

Sono le prime parole di Claudia Ciampa alla notizia che il figlioletto Ethan è stato ritrovato in California. «Ringrazio il ministero degli Esteri e tutte le altre autorità italiane per la solidarietà e per l'impegno profuso per il bene di mio figlio e ringrazio le autorità degli Stati Uniti per la prontezza dell'intervento». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il piccolo Ethan, il neonato la cui scomparsa fu denunciata dalla madre Claudia Ciampa, originaria di Piano di Sorrento (Napoli), lo scorso 30 agosto, è stato ritrovato dalla polizia Usa in California dove era stato portato dal padre. (Tiscali Notizie)

Ethan, il bambino di sette mesi scomparso lo scorso 30 agosto, è stato ritrovato in California. La madre, Claudia Ciampa, originaria di Piano di Sorrento, aveva denunciato che il padre del piccolo, Eric Howard Nichols, lo aveva sottratto durante una vacanza in Puglia. (Lettera43)

Il ritorno a Piano di Sorrento è vicino, mamma Claudia: "Non vedo l'ora di abbracciare Ethan"

Che ha turbato e emozionato un intero Paese. Ethan trovato in California: mamma Claudia in volo verso Los Angeles per andare a riportarlo a casa. (Secolo d'Italia)

Il piccolo Ethan, il bambino sottratto ad appena 7 mesi di vita dal papà americano ad una donna di Piano di Sorrento e portato negli Stati Uniti, finito per questo al centro di un caso internazionale che ha visto anche l'interessamento della Farnesina, potrà riabbracciare la sua mamma. (Corriere della Sera)

Claudia Ciampa ora può finalmente prepararsi a riabbracciare il figlio dopo mesi di dolore e speranza. La lunga attesa si è conclusa lunedì sera, portando sollievo dopo oltre 80 giorni di angoscia. Era il 30 agosto quando Claudia Ciampa, disperata, aveva denunciato la scomparsa del suo piccolo Ethan, di appena sette mesi, accusando il padre di averlo portato negli Stati Uniti. (Positanonews)