Sciopero del 29 novembre a Padova: ecco tutti i disagi previsti in città

Potranno essere pesanti gli effetti dello sciopero proclamato da Cgil( 76.000 iscritti) ed Uil( 26.000) per tutta la giornata di domani su tutti i servizi, sia pubblici che privati, anche perché hanno indetto uno sciopero parallelo anche Adl/Cobas, Sgb, Lavoro Privato e Cub, Treni: tutto regolare. BusItalia Veneto: in base alla precettazione effettuata dal Ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, … (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri giornali

Il piano traffico coinvolge le zone del centro storico e, soprattutto, interruzioni anche in zone molto trafficate della città. Lo sciopero generale previsto per il 29 novembre causerà diversi problemi anche riguardo la gestione del traffico. (ilmattino.it)

AVM/Actv comunica che in riferimento allo sciopero nazionale proclamato per l'intera giornata di venerdì 29 novembre da più sigle sindacali, a seguito dell’ordinanza ministeriale n. 200T che ne ha limitato a 4 ore la durata, l’agitazione, limitatamente ai servizi di trasporto pubblico e alla correlata rete vendita, coprirà la fascia oraria 9-13. (Live Comune di Venezia)

ROMA – L’impugnazione al Tar della precettazione dello sciopero del 29 «vale per affermare un principio: dobbiamo fare tutti i passi possibili per evitare il prossimo anno di trovarci nella stessa situazione». (la Repubblica)

Sciopero generale 29 novembre trasporti, quanto dura e cosa cambia con la precettazione

La Cgil e la Uil hanno proclamato per venerdì uno sciopero generale contro la Finanziaria del governo di Giorgia Meloni, criticando in particolare i tagli alla sanità, all’istruzione, ai servizi e la politica assente nei rinnovi dei contratti collettivi scaduti. (La Stampa)

Le motivazioni sono diverse, come sempre, dalla modifica alla Manovra di bilancio 2025 alla richiesta di aumento dei salari e delle pensioni, dall'aumento dei finanziamenti a sanità, istruzione, servizi pubblici all'investimento in politiche industriali. (QuiFinanza)

È di nuovo scontro sullo sciopero. A ridosso dello stop generale, proclamato da Cgil e Uil per venerdì 29 novembre contro la manovra di bilancio - il terzo di fila da quando c'è il governo Meloni e senza la Cisl -, si riaccende la disputa tra i due sindacati da una parte e il vicepremier e ministro Matteo Salvini dall'altra. (ilmessaggero.it)