Louis Vuitton Cup - Luna Rossa Prada Pirelli sfiderà xxx per un posto in finale. Info utili, date e cosa devi sapere

Sarà American Magic l’avversario di Luna Rossa Prada Pirelli nelle semifinali di Louis Vuitton Cup che scatteranno da domani pomeriggio nelle acque di Barcellona: alle 14:10 circa il primo duello tra Italia e Stati Uniti, un'ora più tardi il secondo atto. Dopo il 2° posto nella fase a Round Robin, maturato lunedì a causa della squalifica contro Alinghi della sconfitta nello regata di spareggio contro Ineos , il sindacato britannico si era guadagnato il diritto di scegliere l’avversario da sfidare in semifinale e la scelta è ricaduta sugli elvetici di Alinghi Red Bull Racing, che nel Round Robin hanno ottenuto 3 successi in 8 regate (l'ultimo dei quali a tavolino contro gli uomini di Max Sirena). (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

Luna Rossa Prada Pirelli ha sconfitto American Magic nella prima combattutissima regata della prima semifinale della Louis Vuitton Cup , in scena nelle acque antistanti Barcellona . L’ AC75 italiano , con il guidone del Circolo della Vela Sicilia , ha battuto il team statunitense, che rappresenta il New York Yacht Club , arrivando al traguardo con 7 secondi di vantaggio. (Gazzetta del Sud)

L'imbarcazione italiana Luna Rossa sfiderà American Magic per tenere vivo il sogno di giocarsi l'America's Cup contro New Zealand. I precedenti sono a favore: siamo sul tre a zero nei turni preliminari e nei round Robin per i timonieri Spithill e Bruni contro la barca dello Yacht Club di New York. (ilmessaggero.it)

Le acque di Barcellona tornano ad agitarsi, con la speranza che il vento spinga a sufficienza le imbarcazioni. (Sky Sport)

Alinghi sfiderà Ineos Britannia per un posto in finale

IL CALENDARIO DI SABATO L'equipaggio guidato da Max Sirena esordirà nel pomeriggio di sabato 14 settembre contro il team statunitense, in onda su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset (Sport Mediaset)

La corsa alla conquista della Louis Vuitton Cup si fa sempre più serrata e, dopo aver vissuto un Round Robin dal doppio volto, si parte con le semifinali che vedranno Luna Rossa Prada Pirelli affrontare NYYC American Magic (Sport Mediaset)

Vincitrice del round robin grazie al successo nello spareggio con Luna Rossa, Ineos Britannia ha scelto di affrontare Alinghi, classificatasi al quarto posto. Nessuna sorpresa negli accoppiamenti delle semifinali della Louis Vuitton Cup di vela. (RSI.ch Informazione)