Ciao Gianpaolo, maestro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È morto a 89 anni uno dei colleghi più stimati nella storia del giornalismo dello sport italiano: calcio, ciclismo e non solo. Lascia un grande vuoto Fa già strano chiamarlo Gianpaolo. Perché Ormezzano per tutti, e non solo per il settore, era Gpo. Una delle firme più prestigiose e autorevoli del nostro giornalismo, ma anche una delle più umili. Sapeva benissimo chi era, ma non voleva mai sottolinearlo, come a dire: “Perché dovrei essere diverso?”. (GianlucaDiMarzio.com)
Ne parlano anche altre testate
Lutto nel mondo del giornalismo italiano: si è spento a Torino, all’età di 89 anni, Gianpaolo Ormezzano, una delle penne storiche e più conosciute del panorama giornalistico nazionale, soprattutto in ambito sportivo. (Il Giornale d'Italia)
“Se la redazione vuole Carlo, io scelgo Carlo!”: un maestro, granata DOC, sempre alla ricerca della verità (Toro.it)
Nato a Torino il 17 settembre 1935, Ormezzano proviene da una famiglia originaria di Crocemosso. Dopo gli studi ha intrapreso la strada del giornalismo, diventando direttore responsabile di Tuttosport per un arco di tempo che va dal 1974 al 1979. (il Giornale)
ANSA (Calciomercato.com)
Il giornalismo sportivo italiano perde uno dei suoi giganti: aveva 89 anni, la sua famiglia si trasferì in alta valle Vermenagna da Torino negli anni della guerra. Lì frequentò le scuole elementari (Cuneodice.it)
Tra i primissimi a ricordare Gian Paolo Ormezzano è stato il Torino calcio. (La Gazzetta dello Sport)