Atalanta-Juventus, Carnesecchi e Djimsiti brillano, VAR protagonista
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella sfida tra Atalanta e Juventus, terminata con un pareggio 1-1, il portiere Marco Carnesecchi si è distinto come il migliore in campo, grazie a tre-quattro interventi decisivi che hanno salvato la sua squadra. La Juventus, reduce da una serie di risultati deludenti, ha mostrato una grande attitudine al pareggio, ma non è riuscita a superare la difesa avversaria.
Il difensore Djimsiti e l'attaccante Retegui sono stati tra i migliori in campo per l'Atalanta, dimostrando una crescita evidente e una determinazione che ha limitato gli attacchi juventini. La partita è stata caratterizzata da intensità, agonismo e gesti tecnici di alto livello, offrendo uno spettacolo tatticamente interessante.
Un episodio controverso ha visto protagonista il VAR: nel primo tempo, un silent check ha valutato un potenziale calcio di rigore per l'Atalanta, a causa di un presunto fallo di mano di Locatelli. Il pallone, dopo aver colpito il piede di Ederson, è rimbalzato sul braccio del giocatore juventino, ma il VAR ha deciso di non assegnare il rigore.
L'arbitro Daniele Doveri, della sezione di Roma 1, ha diretto la partita con l'assistenza di Ciro Carbone e Alessandro Costanzo, mentre il IV ufficiale era Antonio Rapuano. Il VAR era gestito da Valerio Marini, con Daniele Chiffi come assistente.