Coppa Davis 2024, i pre-convocati dell'Italia per le Finali a Malaga. Volandri: "Un elenco non definitivo"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Diramato l’elenco dei pre-convocati dell’Italia alle Finali di Coppa Davis 2024 a Malaga. Filippo Volandri ha reso nota una lista provvisoria, che tiene conto esclusivamente del ranking ATP, in vista dell’evento che si terrà dal 19 al 24 sul veloce indoor del “Palacio de Deportes José María Martín Carpena“. Gli azzurri, vittoriosi nel Round Robin di Bologna contro Brasile, Belgio e Olanda, puntano alla conferma del titolo dell’anno passato. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A comporre il quintetto azzurro saranno Jannik Sinner (numero 1 del ranking ATP di singolare), Lorenzo Musetti (19), Flavio Cobolli (32), Andrea Vavassori (9 del ranking di doppio) e Simone Bolelli (12 del ranking ATP di doppio). (Quotidiano Sportivo)

Filippo Volandri, capitano non giocatore dell’Italia di Coppa Davis, ha convocato cinque azzurri per la fase finale di Malaga 2024, in programma dal 19 al 24 novembre sul veloce indoor del "Palacio de Deportes José María Martín Carpena". (la Repubblica)

Torna ovviamente a vestire l'azzurro Jannik Sinner, numero 1 al mondo e fresco vincitore dello Us Open. Insieme a lui ecco Lorenzo Musetti. (Liberoquotidiano.it)

Video suggerito A cura di Marco Beltrami (Fanpage.it)

Sono state ufficializzate nel pomeriggio le pre-convocazioni che delineano il momentaneo assetto azzurro in vista della sfida decisiva che vedrà impegnata la nazionale italiana nella sfida all'Argentina valevole per il primo turno delle Final Eight - i quarti di finale - che potrebbe condurre il team capitanato da Filippo Volandri in semifinale, la cui potenziale sfidante uscirà dal match che vedrà coinvolte Australia e Stati Uniti. (Tuttosport)

Questo il quintetto dei pre-convocati dal capitano azzurro Filippo Volandri in vista delle Final 8 di Coppa Davis, che si svolgeranno dal 19 al 24 novembre. Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Flavio Cobolli, Simone Bolelli e Andrea Vavassori. (Sky Sport)