Scossa di TERREMOTO Magnitudo 3.1 a Bocchigliero (CS) in Calabria, dati in tempo reale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo la forte scossa Magnitudo 5 altre scosse di minor entità si stanno verificando in Calabria. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 si è verificata alle ore 22:53:13 del 1 agosto 2024 con epicentro localizzato nei pressi di Bocchigliero (CS), nella regione Calabria. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 25.5 km. In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita lievemente dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale, ma senza causare alcun danno. (Meteo Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Dopo il forte terremoto di ieri sera, seguito da altre scosse di assestamento - ha vissuto una notte di apprensione. È quanto scrive in una nota il governatore della Calabria Roberto Occhiuto dopo la forte scossa di terremoto registrata nella tarda serata di ieri. (LaC news24)
Una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 si è verificata alle ore 17:44:31 del 2 agosto 2024 in Calabria, con epicentro localizzato nei pressi di Serrastretta, in provincia di Catanzaro. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di soli 2.8 km. (Meteo Italia)
Sono state, rispettivamente, di magnitudo 2.3 e 3.1, e sono state registrate a Pietrapaola e Bocchigliero. Nella notte, dopo la scossa più forte di magnitudo 5.0, altre due scosse di terremoto sono state registrate dall'Istituto di geofisica e vulcanologia. (Il Lametino)
Un terremoto di magnitudo 5 ha colpito il nord della Calabria la sera dell’1 agosto, con epicentro nei pressi di Mandatoriccio, in provincia di Cosenza. La scossa è stata avvertita fino in Puglia e Sicilia. (MeteoWeb)
Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata registrata alle ore 22:53 in provincia di Cosenza, nel comune di Bocchigliero. L’evento è stato localizzato a una profondità di 26 chilometri. (Zoom24.it)
E la Protezione Civile regionale, guidata da Domenico Costarella, ha assistito la popolazione e gli amministratori locali. COSENZA – “La Calabria – dopo il forte terremoto di ieri sera, seguito da altre scosse di assestamento – ha vissuto una notte di apprensione. (Quotidiano online)