Moto Morini Corsaro GT 2025, globetrotter per vocazione

Dopo aver presentato a Milano nel 2023 l’accoppiata composta da Corsaro e Corsaro Sport, Moto Morini sceglie di nuovo EICMA per il debutto della Corsaro GT. Si tratta, questa volta, di una crossover touring, sviluppata sempre attorno al motore bicilindrico a V di 90° da 750 cc. Questo è proposto sia in versione da 96 CV, sia in variante depotenziata A2 da 48 CV. Per la Corsaro GT Moto Morini promette un gran comfort di marcia, grazie a un'ampia sella, a un manubrio rialzato e a un parabrezza regolabile. (EICMA)

Su altre testate

Di 18 (InMoto)

Suzuki DR-Z, Moto Morini 3 1/2 e Honda GB350: a EICMA 2024 abbiamo assistito al ritorno non solo delle cilindrate medio-piccole, ma anche e soprattutto a quello di tre icone delle due ruote. Nomi che fanno eccitare anche il più insensibile dei motociclisti. (Dueruote)

L’azienda italiana, forte di una storia gloriosa e di una passione inesauribile per le due ruote, svela al pubblico due nuovi modelli di media cilindrata, le attesissime Corsaro e Corsaro Sport, e annuncerà l’arrivo di quattro ulteriori modelli a partire dal 2025. (SicurMOTO.it)

Moto Morini Alltrhike 450 a EICMA 2024 [VIDEO]

Frequentava ancora la facoltà di ingegneria quando ha iniziato la sua carriera giornalistica a Motosprint e Autosprint. Successivamente sono arrivate InMoto, Auto, SuperWHEELS, Moto World e alVolante, alcune delle quali ha anche concepito e diretto. (Virgilio)

Una delle novità di Moto Morini riguarda il mondo adventure: è la Corsaro Gt (arriverà nella seconda metà del 2025), versione con le “gambe lunghe” della Corsaro che va ad affiancare i modelli naked e sport ed è pronta ad affrontare i lunghi viaggi. (Il Sole 24 ORE)

Il motore è un bicilindrico parallelo da 450cc di derivazione CF Moto che eroga 44cv e 44 Nm di coppia massima, garantendo un'ottima erogazione ai bassi e medi regimi. Questa enduro stradale di media cilindrata è caratterizzata da un design accattivante e da un'elettronica di bordo completa. (Moto.it)