General Motors pronta per la Formula 1 nel 2026: tutti i dettagli
Sebbene non ci siano ancora comunicazioni ufficiali , il debutto di una nuova scuderia in Formula 1 per il 2026 sembra ormai imminente. Protagonista sarà General Motors , inizialmente associata al progetto Andretti F1 e ora pronta a un ruolo di primo piano con un coinvolgimento diretto. Negli ultimi giorni, nel paddock di Las Vegas , diverse fonti hanno confermato i rumors crescenti . Un annuncio ufficiale dovrebbe arrivare la prossima settimana. (Quotidiano Motori)
Ne parlano anche altri giornali
Cadillac , insieme a General Motors , entrerà ufficialmente in Formula 1 nel 2026. Tra i protagonisti di questa iniziativa c’è Mario Andretti , leggenda dell’automobilismo, che avrà un ruolo cruciale nel progetto. (Quotidiano Motori)
La candidatura di GM è stata convalidata da "un accordo di principio" concluso al termine di un lungo processo di scambi tra le due parti che ha permesso di constatare "la fattibilità di una partecipazione in seguito alla valutazione commerciale e alla decisione presa dalla Formula 1 nel gennaio 2024", precisa un comunicato della Formula 1. (Il Mattino di Padova)
La candidatura di GM è stata convalidata da "un accordo di principio" concluso al termine di un lungo processo di scambi tra le due parti che ha permesso di constatare "la fattibilità di una partecipazione in seguito alla valutazione commerciale e alla decisione presa dalla Formula 1 nel gennaio 2024", precisa un comunicato della Formula 1. (Sport Mediaset)
Liberty Media è pronta ad accogliere l’11° team in griglia a partire dal 2026. Dopo tanti no alle proposte di Andretti, il cambio di rotta è arrivato in seguito all’indagine aperta dal dipartimento di giustizia Usa per possibile violazione delle regole sulla concorrenza su spinta di un gruppo di senatori. (Corriere della Sera)
La Formula 1 ha accettato in linea di principio la candidatura di GM e Cadillac come undicesimo team sulla griglia, segnando il primo nuovo ingresso dal 2016. General Motors ha annunciato lunedì un accordo per entrare in Formula 1 con il marchio Cadillac a partire dalla stagione 2026. (Tom's Hardware Italia)
La casa automobilistica americana di proprietà della General Motors sarà sulla griglia di partenza della Formula 1 nel 2026, anche se non riuscirà a produrre i motori prima del 2028. I vertici della Formula 1 hanno raggiunto un "accordo di massima" con la General Motors (Diretta)