"Liberiamo la circolazione del Colesterolo", flash mob a Roma sul rischio cardiovascolare

"Liberiamo la circolazione del Colesterolo", flash mob a Roma sul rischio cardiovascolare Undici sfere gialle “umane” bloccano il passaggio dei pedoni in un tratto del centro storico di Roma particolarmente frequentato. È il flash mob con cui Daiichi Sankyo Italia – nella Giornata Mondiale del Cuore - ha voluto illustrare come il colesterolo LDL ostruisca la “libera circolazione” del sangue nelle arterie, aumentando il rischio di infarto o ictus (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altri media

PIANOPOLI. La principale causa di morte per uomini e donne è la malattia del cuore. Parlare di prevenzione diventa un dovere civile, sociale e culturale perché la malattia coinvolge ogni età senza distinzione di sesso. (Corriere di Lamezia)

Importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari e di una corretta informazione in occasione della giornata mondiale del cuore. “Promossa dalla World Heart Federation – dichiara il cardiologo imperiese e consigliere comunale Antonello Ranise – punta a sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari che rappresentano, dati del Ministero della Salute, la prima causa di morte in Italia (Imperiapost.it)

Il 29 settembre la Giornata mondiale del Cuore sensibilizza i cittadini sull’importanza della prevenzione cardiovascolare. Oltre a rappresentare la prima causa di mortalità nel mondo, le malattie del cuore e del sistema circolatorio sono anche il primo motivo di disabilità permanente: cinque persone ogni mille si trascinano una qualche forma di invalidità derivante da queste malattie. (Avvenire)

Giornata mondiale del cuore, imparare a prevenire e curare le malattie cardiovascolari

Giornata mondiale del cuore, la facciata del Senato illuminata di rosso per prevenzione malattie (L'Unione Sarda.it)

L’Asst di Cremona partecipa alla Giornata Mondiale del Cuore, che si celebra ogni anno il 29 settembre, attraverso una iniziativa social dal titolo “Ascolta il tuo cuore, fai prevenzione”. No al fumo, corretta alimentazione e attività fisica sono le tre regole da trasformare in buone abitudini sin dalla giovanissima età. (La Provincia di Cremona e Crema)

Colesterolo, a Roma uno "show" per mostrare i danni che fa A Roma una campagna per sensibilizzare i cittadini sui danni del colesterolo. A Torino il primo trapianto di cuore e fegato in blocco. L'iniziativa di oggi a Roma e' stata patrocinata da A. (Il Mattino di Padova)