Come sarà il primo iPhone pieghevole di Apple

Come sarà il primo iPhone pieghevole di Apple
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In Breve (TL;DR) Apple potrebbe lanciare il suo primo iPhone pieghevole, l’iPhone Fold, nel 2026, adottando un design tipo Fold simile al Samsung Galaxy Z Fold. Questo formato offrirebbe agli utenti e sviluppatori nuove opportunità in termini di funzionalità e design, segnando un’evoluzione significativa per il marchio. Nonostante il mercato dei pieghevoli stia rallentando, Apple punta a distinguersi con un prodotto premium, che potrebbe superare i prezzi dei modelli attuali. (Fastweb Plus)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il calo non è esagerato, appena l'1%, ma questa percentuale negativa è del tutto inaspettata se si considera quanto sia nuovo questo segmento e soprattutto se si tirano in ballo le poderose campagne di marketing per accompagnare ogni nuovo lancio. (WIRED Italia)

Secondo le ultime indiscrezioni circolate in rete, l’obiettivo di Apple è sviluppare un prodotto che andrà a scontrarsi direttamente con i futuri Galaxy Z Fold di Samsung. Inizialmente, i rumor suggerivano un lavoro dell’azienda finalizzato alla realizzazione di uno smartphone pieghevole in grado di competere con il Samsung Galaxy Z Flip ma, secondo l’analista Ross Young, l’approccio dell’azienda potrebbe essere differente. (Telefonino.net)

Quello che si vede nell'immagine qui sopra non è l'iPhone pieghevole. Perché non esiste ancora un iPhone pieghevole (e quella è solo un'elaborazione di una IA) e anche perché, se esistesse, forse non sarebbe neanche così. (SmartWorld)

Apple pronta a rivoluzionare il mercato: iPhone pieghevole in arrivo nel 2026?

Ne terzo trimestre del 2024 il mercato degli smartphone con display pieghevole ha per la prima volta registrato un calo anno su anno e anche le vendite per il 2025 si prevedono in discesa secondo dati elaborati da DSCC (società di Counterpoint Research). (macitynet.it)

Il dato è quello relativo ad un componente specifico, lo schermo flessibile, ma siamo davanti anche all’unico elemento che permette di distinguere a livello di supply chain un telefono che si piega da un telefono tradizionale. (DDay.it)

Secondo il noto analista Ross Young, Apple sarebbe pronta a lanciare il suo primo iPhone pieghevole nella seconda metà del 2026, aprendo nuove possibilità per un settore che stenta a decollare. Tuttavia, il 2026 potrebbe segnare un punto di svolta, e a guidarlo potrebbe essere proprio Apple. (iPhone Italia)