Honda porta a EICMA il Concept EV: uno sguardo verso il futuro! [VIDEO e GALLERY]

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sono due in realtà i concept presentati a EICMA, l'EV Fun e l'EV Urban, pensati per concorrere a raggiungere la neutralità carbonica attraverso tutti i suoi prodotti e le attività aziendali entro il 2050, e per tutti i suoi prodotti motociclistici a partire dal decennio 2040. L'EV Fun Concept è una moto elettrica progettata, come dice il nome stesso, per essere divertente ed ecologica, si tratta di una naked sportiva che, se dovessimo parlare la lingua dell'endotermico, sarebbe di media cilindrata (Moto.it)

Ne parlano anche altri media

La Honda guarda al futuro ricordando il passato e presenta all’EICMA un innovativo motore 3 cilindri a V sovralimentato che rimanda la memoria alla NSR 400 del 1985 e che equipaggerà alcuni modelli di classe medio-alta del costruttore giapponese offrendo caratteristiche di erogazione definite strabilianti. (Il Messaggero - Motori)

Honda ha svelato proprio a Eicma 2024 due modelli concept, per due nuove moto elettriche: si chiamano EV Fun Concept e EV Urban Concept. Una dimostrazione d'impegno che traccia la via verso la neutralità carbonica, che l'azienda ha dichiarato di voler raggiungere entro il 2050. (inSella)

All’EICMA 2024 di Milano, Honda non si limita a mostrare nuovi esemplari: disegna una visione per il futuro della mobilità su due ruote. Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. (Virgilio)

La casa giapponese ha dichiarato ormai da tempo di voler raggiungere la neutralità carbonica per tutti i suoi prodotti motociclistici già a partire del 2040. Per raggiungere questo risultato ha deciso di partire già dal 2024 con la vendita di motociclette elettriche e di lavorare sul miglioramento dell’efficienza dei motori endotermici. (DMove.it)

Honda a Eicma ha presentato la gamma delle sue moto rinnovata per stile, tecnologie, omologazioni. Tutti i modelli rispettano le norme più recenti in... (Virgilio)

Image A differenza dell’EM1 e: nato per facilitare brevi tragitti come quello casa-scuola, CUV e: è un mezzo più potente, pensato per un pubblico adulto e in grado di offrire prestazioni analoghe a quelle di uno scooter 125. (inSella)