Gp Italia: Ferrari in giallo, omaggio a proprie origini e Monza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Sicilia SPORT

La Scuderia Ferrari si appresta a scendere in pista a Monza con una veste speciale, a sottolineare la ricorrenza del centenario dell'autodromo: la livrea della F1-75 e le tute e i caschi di Charles Leclerc e Carlos Sainz saranno all'insegna del giallo per celebrare le origini della casa attraverso uno dei colori fondamentali della Ferrari. Fin dalla nascita della Scuderia nel 1929 - e poi con la fondazione della casa automobilistica 75 anni fa - la Ferrari ha proprio nel giallo, scelto da Enzo Ferrari tra i due colori dello stemma di Modena uno degli elementi distintivi del proprio marchio, al pari del Cavallino Rampante e della banda tricolore in alto. (La Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Un’occasione speciale. La Scuderia Ferrari andrà in pista questo fine settimana con un look unico, pensato appositamente per il Gran Premio d'Italia a Monza. (Quattroruote)

Si avvicina l’appuntamento di Formula 1 a Monza, la stagione è entrata ormai nella fase decisiva. La Scuderia Ferrari si prepara a scendere in pista con un look speciale per il Gran Premio d’Italia. La livrea della vettura, così come le tute da gara e i caschi dei piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz avranno tutti alcuni tocchi gialli per celebrare le origini del marchio con un colore che fa parte della storia della Ferrari. (SportFair)

Il giallo non sarà presente solo sulla vettura, ma anche in caschi e nelle tute dei due piloti. Non una scelta casuale, perché il giallo è il colore scelto da Enzo Ferrari tra i due della stella di Modena, nonché uno dei tratti distintivi del marchio. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)