Un pezzo di razzo spaziale si schianta sulla città, residenti terrorizzata in fuga

I video pubblicati sui social media mostrano la caduta nella città di Guiding, nella provincia di Guizhou, di uno stadio del razzo spaziale Chang Zheng 2C, lanciato dal centro satellitare di Xichang. Le persone assistono all’incidente e, appena comprendono il rischio, scappano terrorizzate. La scia marrone-rossastra lasciata nel cielo dal componente spaziale ha sollevato preoccupazioni sulla possibile tossicità del propellente utilizzato nel razzo. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Nelle immagini si vede un booster cinese Lunga Marcia 2, piuttosto vecchio, che dopo aver portato in orbita il suo carico di satelliti, invece di cadere nell'oceano, è misteriosamente caduto nelle vicinanze della città di Guiding, nel sud della Cina, provocando molto spavento tra gli abitanti. (iLMeteo.it)

A cura di Valeria Aiello (Fanpage.it)

Il razzo «Long March 2C» - frutto di un lavoro congiunto tra Cina e Francia - è partito dalla stazione di lancio dello Xichang lo scorso 22 giugno ma, subito dopo il decollo, il booster è precipitato a terra in un’area residenziale a Guiding, nella provincia di Guizhou (Corriere TV)

Parte di un razzo spaziale cade vicino a una città della Cina: le impressionanti immagini

La Cina ha lanciato un satellite astronomico in cooperazione con la Francia per catturare i lampi gamma. L'operazione è stata effettuata tramite un razzo dal Centro di Xichang, nella regione del Sichuan. (Il Sole 24 ORE)

, alle 9:00 italiane e le 15:00 locali, è partito dallo spazioporto di Xichang a bordo di un vettore Lunga Marcia 2C il satellite SVOM (Space Variable Objects Monitor), una missione franco-cinese dedicata allo studio dei Gamma Ray Bursts (GRB), i lampi di raggi gamma. (Astrospace.it)

Il lancio di un razzo spaziale con un satellite astrofisico a bordo ha causato preoccupazione tra i residenti di una località nel sud della Cina. I video pubblicati sui social media mostrano la caduta di un pezzo del razzo nella città di Guiding, nella provincia di Guizhou, mentre alcune persone fuggivano spaventate. (la Repubblica)