Tadej Pogacar e i paragoni con i grandi del passato: «Non mi piace confrontarmi e non ho mai avuto un idolo»

Tadej Pogacar ha appena vinto il suo quarto Giro di Lombardia consecutivo raggiungendo il record del “Campionissimo” Fausto Coppi. Prima aveva completato la tripletta Giro d'Italia - Tour de France - Mondiale, come “il cannibale” Eddy Merckx. Ma allo sloveno non interessa guardarsi indietro: «Qualsiasi paragone con i grandi del ciclismo è bello, ma non mi piace confrontarmi agli altri e poi non so molto della storia dell'epoca perché non ero neanche nato», ha detto Pogacar al Festival dello sport di Trento. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Non è facile sbalordire Francesco Moser, eppure Tadej Pogacar ci è riuscito: "Neppure Eddy Merckx scavava distacchi così", dice il grande trentino che non si è perso l’evento dedicato allo sloveno. (La Gazzetta dello Sport)

Alessandro Bastoni si fa notare anche in Inghilterra. Il difensore dell’Inter viene lodato dagli opinionisti di Sky Sport UK, che lo paragonano a due giocatori della Premier League. (Inter-News)

Anatomia di un campione, di un prodigio e di un'entità ben definita e infinita, quanto il suo talento. Ottantotto vittorie in carriera con tre Tour de France, un Giro d'Italia, due Liegi, un Fiandre, quattro Lombardia e un mondiale. (il Giornale)

Bastoni, in Inghilterra esaltano la sua duttilità: paragone con due big

Per pedalare ci sono Giro e Tour, c’è il mondiale. Atteso quanto merita, atteso il giusto. (il Giornale)

A margine delle domande relative a Il Lombardia 2024, ultimo grande obiettivo di una straordinaria stagione, lo sloveno non si è tirato indietro nel rispondere ad alcune domande legate al suo 2024, al suo dominio di questa stagione e ai sospetti che i risultati da lui raggiunti negli ultimi mesi hanno fatto nascere in alcuni appassionati e addetti ai lavori. (SpazioCiclismo)

Negli occhi ancora l'ennesima impresa di una stagione da sogno e nella testa i pensieri su cosa, Tadej Pogacar, potrà regalare a noi appassionati di ciclismo nei prossimi anni. Il fenomeno di Komenda, capace quest'anno di vincere tantissimo tra cui il Giro d'Italia , il Tour de France e il recente Mondiale, non si è sottratto a nessuna domanda, spaziando dagli inizi in bicicletta fino agli obiettivi futuri. (Eurosport IT)