Marco Mengoni in tour tra palasport e stadi: «Via i confini, anche nella musica»

Marco Mengoni uno e trino. Le suggestioni rhythm'n'blues del predecessore Materia (Terra) nel nuovissimo Materia (Pelle) virano in direzione più clubby con uno stuolo di ospiti in bilico tra Mace e La Rappresentante di Lista, Bresh e Samuele Bersani. Lo vedo come un disco corale, con musica africana, sudamericana, elettronica, spiega lui: In Ancora una volta riprendo persino dei madrigali. Tanta roba. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

Materia (Pelle) è il nuovo attesissimo secondo capitolo del progetto musicale di Marco Mengoni, Materia, un viaggio in tre album iniziato con il multiplatino Materia (Terra) e che esplora tre diversi ambiti, anime e suoni musicali. (Gingergeneration.it)

Marco Mengoni si fa il test del Dna e, sorpresa, scopre di essere per il 35% italiano e per il 16% iraniano-iracheno, il resto sparso una miriade di genie diverse in piena sintonia, quindi, col meticciato musicale che trasuda dal nuovo album Materia (Pelle), secondo capitolo della trilogia avviata lo scorso autunno da Materia (Terra). (Luce)

Di seguito le altre tappe: Stasera (venerdì 7 ottobre) è atteso sul palco del Mediolanum Forum di Assago (Milano), così come domani (sabato 8 ottobre) e lunedì 10 ottobre. (Radio Italia)

I veri premi della carriera sono questi: il sold out come risposta dal pubblico è una bomba. Il tour nei palazzetti appena iniziato, luogo più intimo, è come sussurrare all’orecchio di un amico (a Roma il 21 e il 22 ottobre). (leggo.it)

odore di sangria per questa via Neruda è uno dei brani del nuovo album di Marco Mengoni, in uscita oggi, venerdì 7 ottobre, e intitolato Materia (Pelle). (Gingergeneration.it)

L’articolo Salernitana, si lavora per la ristrutturazione dello stadio Arechi proviene da Calcio News 24 Classifica? (Sport News Italia)