LIVE Sci alpino, Discesa femminile Soldeu 2023 in DIRETTA

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE LA DIRETTA LIVE DELLA DISCESA MASCHILE DALLE 10.00 I PETTORALI DI PARTENZA DELLA DISCESA Programma, orari, Tv e streaming della discesa libera di Soldeu – Presentazione delle finali di di Soldeu – Tutti gli azzurri alle finali di Soldeu – La cronaca della prima prova di Soldeu – La cronaca della seconda prova di Soldeu – Classifica della Coppa del Mondo femminile – Calendario delle finali di Coppa del Mondo a Soldeu – Tutti i qualificati alle finali di Coppa del Mondo a Soldeu – La nuova allenatrice di Mikaela Shiffrin – Le parole di Federica Brignone prima di Soldeu – Le parole di Sofia Goggia prima di Soldeu Buongiorno agli amici di OA Sport, e benvenuti alla DIRETTA LIVE della discesa libera di Soldeu, valida per la coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino femminile, primo appuntamento delle Finali del circuito mondiale. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Stuhec, ottima sia nei tratti di scorrevolezza che in quelli più tecnici, conquista così la seconda vittoria stagionale in Coppa del mondo (a Cortina l’altro trionfo), tornando dopo 5 anni anni di astinenza a disputare una stagione da discesista top. (DoveSciare.it)

Anche nell’atto finale si confermano le regine della velocità: la bergamasca festeggia così la coppa di specialità, salendo ben nove volte sul podio con cinque vittorie e tre secondi posti in discesa (oltre ad un terzo posto in superG, per un totale sinora di 48 podi in Coppa del Mondo), la slovena chiude seconda nella standing, mentre al terzo posto rimane Corinne Suter con un solo punto di margine su Elena Curtoni che si scompone su un salto, finisce a terra (senza conseguenze) e rimedia così uno zero nell’ultima discesa. (Davide Marta)

Non sono mai riuscita a prendere il piede sinistro come avrei voluto ed infatti in molte curve sono uscita un po’ in controspalla. Questo il commento della bergamasca sulla sua prova odierna: “Ho provato a dare il mio massimo, ma sono stato forse fin troppo abbondante nella parte centrale dove volevo fare delle linee diverse. (OA Sport)

Il secondo posto di Soldeu consegna a Goggia l'ottavo podio in nove discese stagionali, come solo Moser-Proell e Goetschl in passato. Per Elena una caduta che costa il podio di specialità, ma soprattutto arriva alla vigilia della gara più importante della carriera, dove Brignone andrà full attack dopo il 4° posto odierno. (NEVEITALIA.IT)

Sulla pista di Soldeu e sulla sua stagione in discesa: “La pista mi piace molto, anche in vista del supergigante dove mi impegnerò al massimo. (OA Sport)

Gara vinta da Ilka Stuhec davanti a Sofia Goggia (vincitrice della coppa di specialità) e Lara Gut-Behrami. Marta Bassino chiude in 23^posizione la discesa femminile che ha aperto il fitto programma delle Finali di Soldeu (Andorra). (TargatoCn.it)