VIDEO Nord Corea, Kim minaccia: "Armi nucleari contro Corea del Sud e Usa"

Approfondimenti:
Ucraina

Il leader di Pyongyang: "Useremo senza esitazione tutte le capacità di attacco" Kim Jong Un ha avvertito ancora una volta che potrebbe usare le armi nucleari in potenziali conflitti con la Corea del Sud e gli Stati Uniti, accusandoli di provocare la Corea del Nord. In un discorso tenuto lunedì presso l’università che porta il suo nome, l’Università di Difesa Nazionale Kim Jong Un, il leader nordcoreano ha dichiarato che la Corea del Nord “userà senza esitazione tutte le sue capacità di attacco contro i suoi nemici” “se questi tenteranno di usare le forze armate” contro il Paese. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

I lavori, da parte dell’esercito di Pyongyang, inizieranno già da oggi. Inoltre, verranno fortificate alcune aree al confine tra i due Paesi. Si tratta - afferma lo Stato … (la Repubblica)

Roma, 9 ott. (Agenzia askanews)

Guerra nucleare, il nordcoreano Kim minaccia: «Useremo tutta la potenza militare». Per i media sudcoreani, si tratta solo dell'ultimo tra gli sforzi per creare separazione fisica nella penisola. (ilmessaggero.it)

La Corea del Nord blocca strade e ferrovie verso il Sud

Leggi tutta la notizia Lo hanno riferito i media locali. (Virgilio)

Ad annunciarlo, secondo un dispaccio rilanciato dall'agenzia statale Kcna, è stato lo Stato maggiore dell'Esercito popolare di Corea. L'obiettivo è quello di costruire "forti strutture di difesa" in risposta alle manovre militari della Corea del Sud vicino al confine e le "visite di risorse nucleari strategiche" degli Stati Uniti nella regione (Sky Tg24 )

Leggi tutta la notizia (Virgilio)