A Montemurlo città in silenzio tra commozione e rabbia per la morte di Luana
L’azienda, l’orditura Luana, dall’incidente di ieri mattina è vuota: le macchine sono spente, gli operai a casa, l’area sotto sequestro in attesa delle verifiche.
La morte di Luana ha scosso la Toscana e in tanti hanno voluto esprimere il proprio cordoglio.
"Provo un grande senso di ingiustizia, di rabbia e un dolore immenso", aggiunge il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi.
E’ inaccettabile che si possa perdere la vita durante il lavoro, c’è commozione per questa vita spezzata e tanta rabbia”. (AGI - Agenzia Italia)
Ne parlano anche altri media
Il Comune di Montemurlo non si fermerà nel chiedere verità e per spezzare questa terribile catena di morti bianche "Quella di Luana è un'immane tragedia che ci lascia sgomenti e che, ancora una volta, ci porta a interrogarci sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. (LA NAZIONE)
Luana era ragazza madre". "Luana aveva studiato all'Einaudi" di Pistoia "poi al terzo anno ha interrotto, è nato il bimbo. (PPN - Prima Pagina News)
h 16:12 commenti. Un numero più alto ma con più del doppio di tamponi analizzati rispetto al giorno precedente: ieri in tutta la Toscana erano stati poco meno di 10mila oggi sono 22.393. (notiziediprato.it)
Il procuratore capo di Prato, Giuseppe Nicolosi, ha confermato di essere già in possesso del mandato per eseguire l’autopsia e confida di poterla effettuare al più presto. Inoltre, Nicolosi ha aggiunto che le verifiche sul macchinario tessile stanno procedendo, nel tentativo di comprendere se ci sia stato o meno un malfunzionamento. (gonews)
(LaPresse) – “Sicurezza sul lavoro? Abbiamo chiesto che servono risposte per i servizi ispettivi e servizi sanitari, servono investimenti forti in questa direzione”. (LaPresse)
(LaPresse) “Abbiamo posto il tema di salute e sicurezza sul lavoro, la scia di sangue è inaccettabile. Non si può accettare che 2-3 lavoratori perdano la vita ogni giorno. (LaPresse)