La Senna intossica un’atleta belga. Due malori anche tra gli svizzeri

Claire Michel ricoverata per un’infezione da Escherichia coli. La sua squadra si ritira dal triathlon: «Speriamo sia di lezione». Due elvetici e un norvegese hanno sintomi. «Si valuta altra sede per le prove in acque libere».Le virostar si tuffano nella melma. In crisi di notorietà, Matteo Bassetti ... (La Verità)

Se ne è parlato anche su altri media

Alle Olimpiadi di Parigi, purtroppo, il tema del giorno (e dell’intera edizione) continua a essere l’inquinamento e l’impraticabilità della Senna. A far riflettere, ora, è il paradosso che incombe sulla figuraccia più grande di questi Giochi: gli allenamenti in programma oggi – martedì 6 agosto – sono stati annullati (la quinta sessione sospesa, per l’esattezza) perché l’acqua è stata ritenuta “non adatta per nuotare“, ma le gare si faranno. (Il Fatto Quotidiano)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Ci siamo? No, non ci siamo. Perché, comunque vada, non è questo il modo di arrivare a una gara olimpica. (La Gazzetta dello Sport)

Si tratta del quinto allenamento cancellato dall'inizio dei Giochi, con i primi quattro che hanno riguardato il triathlon, disciplina la cui gara maschile, sempre a causa dell'inquinamento, era poi stata rinviata di un giorno. (L'Unione Sarda.it)

I BATTERI MONITORATI Gli allenamenti nella Senna in programma oggi martedì 6 agosto in vista delle gare di nuoto in acque libere sono stati cancellati a causa dell'acqua che gli organizzatori hanno definito "". (Eurosport IT)