Il Re e la Regina di Spagna lasciano l'Italia, la cerimonia di congedo con Mattarella
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Re e la Regina di Spagna lasciano l'Italia, la cerimonia di congedo con Mattarella 13 dicembre 2024 La visita di Stato in Italia del Re Felipe VI e della Regina Letizia di Spagna giunge al termine con la cerimonia di congedo in aeroporto. Le immagini / Quirinale Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri giornali
La ragazza borghese di Oviedo è entrata in punta di piedi alla corte dei Borbone, indossando tacchi dodici e tailleur pantalone che non si erano mai visti al Palazzo della Zarzuela, rinnovando la monarchia spagnola, disintegrando le fosche vicende fiscali e le accuse di corruzione a re Juan Carlos I e all’infanta Cristina, e proiettando un’istituzione, in cui gli spagnoli credono sempre meno, nel futuro. (ilmattino.it)
Letizia Ortiz, Regina di Spagna, ha conquistato in questo senso anche l'Italia, ben prima di approdare proprio qui il 10 dicembre 2024. Tra tutte le teste coronate, è decisamente una delle più amate, oltre che tra le più seguite in fatto di stile. (Io Donna)
Felipe di Spagna e la frase pronunciata in italiano per Mattarella:"Un gesto d'amicizia che non dimenticheremo" (La Stampa)
La coppia reale spagnola, dopo aver fatto tappa a Roma, è in visita a Napoli, dove si è tenuta una cerimonia al Teatro San Carlo: per l'occasione la regina ha indossato camicia bianca e gonna a ruota. (Fanpage.it)
La nuova centralità dell'asse mediterraneo del futuro che ha Napoli come punto di riferimento delle due sponde del Mare Nostrum, è confermata dal viaggio di Stato del Re di Spagna, Felipe VI, che fa tappa nella nostra città con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dopo il tributo a lui riconosciuto mercoledì nella Capitale "culla della civiltà". (ilmattino.it)
Poi gli inni nazionali di Spagna e Italia e l’inizio della cerimonia, elegante nella sua sobrietà, che chiude i festeggiamenti per gli 800 anni della Federico II: il dottorato di ricerca honoris causa in Scienze sociali e Statistiche. (ilmattino.it)