Maserati MC20 GT2 Stradale, la supercar modenese alza l'asticella

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Brutale. Con questo aggettivo, nel 2020, descrivemmo la Maserati MC20 e il suo V6 Nettuno nel corso della nostra prova in pista della supercar modenese. Quattro anni dopo, il Tridente ha deciso di alzare ulteriormente l'asticella e rendere ancora più potente e soprattutto leggera la sua auto più sportiva. Aggiungendo alla “cura” anche un inedito pacchetto aerodinamico, derivato direttamente dall'esperienza maturata dalla Casa con il modello da corsa GT2. (Auto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In occasione di questo momento storico, la MCXtrema ha toccato per la prima volta il suolo nordamericano. Prodotta in sole 62 unità a livello mondiale, questa spettacolare vettura in edizione limitata coniuga uno splendido design con un'impareggiabile anima da corsa. (La Provincia di Cremona e Crema)

5/12 7/12 Menu (Il Sole 24 ORE)

Derivata dalla MC20 come la consanguinea omologata solo per muoversi tra i cordoli, la nuova hypercar del Tridente è un concentrato di sofisticate tecnologie ed è la più potente Maserati con motore termico che può circolare su strade aperte. (Il Sole 24 ORE)

Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. Appassionato di viaggi, vivo tra Napoli e la Grecia. La prima Maserati MCXtrema arriva negli Stati Uniti e viene consegnata al primo cliente nel corso di un evento sul popolare tracciato americano di Laguna Seca (Virgilio)

Una carrozzeria blu elettrico che si alterna al nero lucido, creando un contrasto piacevole e d’effetto. Un tratto giallo demarca le linee della MC20, facendo risaltare la sua possanza. In occasione dell’edizione 2024 della Monterey Car Week, Maserati ha presentato una nuova ed esclusiva one-off, la MC20 Tributo Modenese. (Adnkronos)

Maserati ha svelato in anteprima mondiale la sua nuova super sportiva, la GT2 Stradale, durante l'edizione 2024 della prestigiosa Monterey Car Week. L'evento, che si tiene annualmente nella rinomata località californiana, ha visto la presentazione della vettura nel contesto esclusivo di The Quail, A Motorsports Gathering, un appuntamento immancabile per appassionati e intenditori di auto di lusso. (Il Messaggero - Motori)