Ascolta le canzoni di Natale nel mondo
Di Manuela Croci e Andrea Milanesi Apri la mappa interattiva e clicca per sentire le musiche del Natale più famose nel mondo e scoprire qualche curiosità sulla loro storia: dal Sudamerica all'Oceania, passando per Francia, Gran Bretagna, Canada, Germania (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Nella sua carriera musicale John Lennon ebbe una fase dedicata alle canzoni natalizie: un paio d’anni dopo la fine dell’era Beatles, nel dicembre 1971, assieme all’amata Yoko Ono e alla loro Plastic Ono Band, con tanto di coro di bambini, incise Happy Xmas (War is Over). (Sky Tg24 )
Le canzoni di Natale sono un curioso paradosso culturale. Ogni anno, già da novembre, i classici come All I Want for Christmas Is You di Mariah Carey e Last Christmas degli Wham! tornano prepotentemente nelle classifiche, conquistando ascoltatori in tutto il mondo. (Radio 105)
Vuoi vivere questi giorni “natalizi” creando la giusta atmosfera per te, i tuoi amici o la tua famiglia? Ideali anche sottofondo di pranzi e cene, abbiamo trovato le Hit di Natale da ascoltare gratis su Amazon Music, incluso nell’abbonamento Prime. (Telefonino.net)
Natale in bianco: le 8 canzoni da ascoltare (se hai il cuore spezzato) (Today.it)
Un Natale con un po' di classe, senza cedere obbligatoriamente alla banalità... Se sei stanco delle solite canzoni natalizie che ti fanno venire voglia di scappare, questa playlist è per te. (Accordo.it)
La musica, linguaggio universale che accomuna emozioni e ricordi condivisi, ha un ruolo determinante nelle feste di fine anno. Che si tratti di melodie tradizionali o di successi internazionali della discografia moderna, le canzoni di Natale hanno il potere di unire le persone, comunicando gioia e condivisione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)