Semifinale olimpica per Musetti, una medaglia nel tennis manca da un secolo

Lorenzo Musetti batte il tedesco Alexander Zverev e vola nella semifinale del torneo di singolare maschile delle Olimpiadi di Parigi 2024. L'italiano ha vinto in due set (7-5 7-5) contro il campione in carica. Il carrarese, cresciuto al Tennis Spezia, è il primo italiano, uomo o donna, a qualificarsi alle semifinali olimpiche in singolare dal 1988, quando il tennis è tornato ai giochi. Una medaglia azzurra in questa specialità manca addirittura dal 1924 (CittaDellaSpezia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Musetti batte Zverev ed è in semifinale: le migliori della sfida Il carrarese batte Zverev e potrà lottare per una medaglia, così come la coppia del doppio femminile (Sport Mediaset)

Poi hanno vinto medaglie ma soltanto "dimostrative" Nicola Pietrangeli, Paolo Canè e Raffaella Reggi. Impresa di Lorenzo Musetti, che ha battuto Alexander Zverev ed è approdato alle semifinali del singolare maschile dei Giochi di Parigi2024 . (Gazzetta del Sud)

Il carrarino, 22 anni, numero 16 del mondo e 11 del seeding, è il primo azzurro a raggiungere le semifinali in singolo in un torneo olimpico a distanza di 100 anni dalla medaglia di bronzo vinta, sempre a Parigi, nel 1924 da Uberto De Morpurgo. (LA NAZIONE)

Il campione olimpico del torneo singolare maschile di tennis di Parigi 2024 non sarà lo stesso di Tokyo 2020. Sì, perché Alexander Zverev (ATP 4) è stato eliminato nei quarti di finale da un Lorenzo Musetti (16) capace di essere decisivo nei momenti chiave e di imporsi con un doppio 7-5. (RSI.ch Informazione)

Lorenzo vola in semifinale e si giocherà in ogni caso una medaglia. Ad attenderlo uno tra Djokovic e Tsitsipas. (Agenzia askanews)

Cento anni dopo Lorenzo Musetti riporta l’Italia in semifinale nel torneo di singolare maschile alle Olimpiadi. Una partita meravigliosa quella di Musetti, che ha sconfitto Alexander Zverev, numero quattro del mondo, con il punteggio di 7-5 7-5 dopo poco più di due ore di gioco. (OA Sport)