Bonus bollette e benzina in arrivo: ecco a quanto ammontano, chi ne avrà diritto e come richiederli

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
leggo.it ECONOMIA

Una boccata di sospiro (si spera) per i cittadini. Bonus benzina e bonus bollette in arrivo; mentre si apre la questione della fine del mercato tutelato sulla luce. Il prossimo lunedì sul tavolo del Consiglio dei ministri approderanno misure a sostegno delle famiglie e delle fasce deboli contro i rincari. Intanto, si lavora sulle norme da inserire in uno dei prossimi provvedimenti sull'energia per traghettare circa la metà delle famiglie italiane nel mercato libero dell'elettricità. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mario Draghi ha compiuto da poco 76 anni e forse pensava di continuare a stare in disparte dopo l’ultimo suo impegno come Presidente del Consiglio. (Proiezioni di Borsa)

Si va definendo così la strategia del Governo per riuscire a contrastare l’aumento dei prezzi legati a luce, gas e benzina. Possibile approdo in Consiglio dei ministri del decreto di legge incentrato sul Bonus benzina e bollette. (Quotidiano di Sicilia)

Il caro benzina, infatti, agita da molto il governo con i prezzi che sono tornati a correre nel corso dell'estate e Fdi che, prima delle elezioni, prometteva di lavorare sul taglio delle accise ai carburanti. (Today.it)

Questa volta, però, non si potrà fare lo stesso taglio delle accise operato da Mario Draghi l’anno scorso, quando scoppiò il conflitto e i prezzi alla pompa di benzina schizzarono verso l’alto, su cifre mai viste prima. (L'HuffPost)

Si attende un nuovo bonus per le famiglie che beneficiano della famosa Carta Dedicata a te. Una misura che promette di dare un aiuto concreto a quelle famiglie più in difficoltà durante questo momento di crisi economica. (Turiweb)

ROMA – Bonus benzina: i progetti del governo. Un decreto legge con misure urgenti in materia di energia, interventi per sostenere il potere di acquisto e a tutela del risparmio dovrebbe approdare in Consiglio dei ministri lunedì. (Livesicilia.it)