La vergogna di essere ricchi (?)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Rosamaria Fumarola Il tema del rapporto dell’uomo con il potere e con la ricchezza che ne può derivare è da sempre oggetto di indagine da parte degli intellettuali, laici e non. Luciano di Samosata nel secondo secolo d.C. sentì l’obbligo di scrivere un’ “Apologia” nella quale rispondeva a quanti lo accusavano di incoerenza ed opportunismo per aver accettato un ben remunerato incarico pubblico in Egitto. (IlSudest)
La notizia riportata su altri giornali
Di fatto, nonostante le giustificazioni seguite nei giorni successivi, il gesto dei due giocatori ha avuto il retrogusto di una sorta di sfiducia, sul campo, del tecnico portoghese da parte dei senatori dello spogliatoio. (Liberoquotidiano.it)
Le critiche di Paolo Di Canio hanno colpito Rafa Leao che ha atteso qualche ora prima di rispondere: l'attaccante del Milan non ha utilizzato nessuna parola nella sua replica ma ha colpito pubblicando una sola foto di repertorio, accompagnandola da quattro puntini di sospensione. (Fanpage.it)
“Qui stiamo parlando di cose serie, questa è una vergogna secondo me”. Così, Paolo Di Canio, ospite come di consueto del club di Sky, aveva parlato del comportamento di Rafael Leao e Theo Hernandez durante Lazio-Milan. (Tutto Cagliari)
E non le ha mandate a dire: "Qui stiamo parlando di cose serie, questa è una vergogna secondo me. Da diverse ore sta tenendo banco il caso Leao-Theo Hernandez, con i due giocatori del Milan che si sono allontanati dalla squadra durante il cooling break nel corso della gara con la Lazio. (Firenze Viola)
Che da par suo, non ha usato parole, ma una “semplice” fotografia. (Labaro Viola)
TUTTOmercatoWEB.com (La Lazio Siamo Noi)