Guida Michelin, stella confermata per “La Palta”. “Bib Gourmand” a 4 ristoranti

Guida Michelin: confermata una stella a “La Palta” di Bilegno (Borgonovo Valtidone), con in cucina la chef Isa Mazzocchi, che resta l’unico ristorante “stellato” nella nostra provincia. Una novità invece per quanto riguarda i Bib Gourmand piacentini – ovvero la selezione di ristoranti che propongono menù con il miglior rapporto qualità prezzo – inseriti nella famosa guida: alle conferme Antica Trattoria Cattivelli di Monticelli, Locanda Cacciatori di Ponte dell’Olio e Caffè di Rivergaro, si è aggiunta l’Ostreria Fratelli Pavesi di Podenzano (piacenzasera.it)

Ne parlano anche altre testate

"La stella Michelin è la dimostrazione che stiamo continuando a fare bene il nostro lavoro e che la strada che stiamo percorrendo è coerente con i valori proclamati dalla guida". (il Resto del Carlino)

Dopo quelle tenute per alcuni anni da Rosanna Marziale, a Caserta, e Renato Martino a Vairano, a conquistare l’ambito riconoscimento consegnato ieri a Modena, in occasione della presentazione della 70esima edizione della Guida 2025, è stato il giovane chef Domenico Marotta, titolare del “Marotta ristorante” di Squille, frazione di Castel Campagnano. (ilmattino.it)

La nuova Guida Michelin Italia celebra i suoi 70 anni con una selezione sempre più stellare e sostenibile. Per il 2025, la Puglia si conferma una delle protagoniste della scena gastronomica italiana, con ben 10 ristoranti premiati con una stella Michelin. (tarantobuonasera.it)

Nessuna new entry e nessuna revoca per le stelle della prestigiosa guida Michelin assegnate per il 2025 ai ristoranti della nostra provincia. Confermate quindi le tre stelle a "Uliassi" di Mauro Uliassi, nell’olimpo nazionale dei tristellati con altri 12 super chef, e le due stelle alla Madonnina del Pescatore di Moreno Cedroni. (il Resto del Carlino)

"E’ un’emozione fortissima trovarsi su questo palco – ha affermato Mattia Trabetti, chef del ristorante Alto a Fiorano, una delle tre nuove Stelle Michelin modenesi della Guida 2025 – Sento una grande responsabilità, e posso solo dire che proseguirò su questa strada, continuando a promuovere il territorio, i piccoli produttori, tutto quello che abbiamo intorno e ringrazio questa proprietà che ci ha dato fiducia". (il Resto del Carlino)

La 17° edizione dello Schermo dell’arte diretto da Silvia Lucchesi si svolgerà a Firenze dal 13 al 17 novembre 2024. (Il Giornale d'Italia)