Trump valuta dazi verso tutti Paesi ma mirati. E pensa allo stop ai crediti verso le auto elettriche

Altri articoli:
Presidenziali Usa 2024

MILANO – I dazi Usa annunciati da Donald Trump potrebbero essere rivolti verso tutti i paesi riguardando però solo alcuni prodotti. È quanto riporta il Washington Post citando tre fonti vicine alla questione. Gli esperti dello staff del presidente eletto Trump stanno studiando i piani per imporre dazi all'importazione di merci provenienti da ogni Paese, ma incentrati solo su alcuni settori ritenuti critici per la sicurezza nazionale o economica. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Secondo le fonti riportare dal quotidiano della capitale, il team di Trump – il cui regista in ma… WASHINGTON. (La Stampa)

I consiglieri del presidente eletto Usa, Donald Trump, secondo il Washington Post, studiano piani tariffari da applicare a tutti i Paesi, ma solo su alcuni settori ritenuti critici per la sicurezza nazionale o economica. (Milano Finanza)

Una mossa temuta dagli economisti in quanto potrebbe aumentare l’inflazione, limitare potenzialmente la capacità della Federal Reserve di tagliare i tassi di interesse, mantenere i rendimenti obbligazionari elevati sostenendo il dollaro, e al contempo, potrebbe distorcere la catena di approvvigionamento globale. (Sky Tg24 )

Il FTSE 100 è in rialzo e la sterlina balza sulle speranze tariffarie

“L’articolo del Washington Post, citando cosiddette fonti anonime, che non esistono, afferma erroneamente che la mia politica sui dazi sarà ridimensionata. Questo è sbagliato. Il Washington Post sa che è sbagliato. (LAPRESSE)

Trump nega che ridurrà la sua politica tariffaria. In risposta alla notizia, l'EUR sta invertendo i guadagni iniziali contro l'USD. “Un articolo del Washington Post, citando fonti dette anonime che non esistono, afferma erroneamente che la mia politica tariffaria sarà ridotta. (XTB)

Il FTSE 100 è in rialzo e la sterlina balza sulle speranze tariffarieIl FTSE 100 di Londra ha chiuso lunedì in rialzo, ma non ha raggiunto i forti guadagni registrati in Europa e negli Stati Uniti, in quanto gli investitori hanno soppesato una notizia secondo cui... (Marketscreener IT)