NBA, LeBron James: “Posso giocare ai massimi livelli per altri cinque o sette anni”
Nonostante abbia festeggiato il suo 40esimo compleanno e stia giocando la sua 22esima stagione in NBA, LeBron James mostra ancora un livello di gioco da All-Star: nel momento in cui scriviamo, sta viaggiando ad una media di 23.5 punti, 9.0 assist e 7.9 rimbalzi in 35 minuti (50% al tiro, 36% da dietro l’arco e 77% dai tiri liberi). Abbastanza da spingerlo a giocare a lungo con i Lakers o altrove? Queste le parole del nativo di Akron rilasciate ai giornalisti in occasione del suo compleanno: “Ad essere sincero, se lo volessi davvero, probabilmente potrei ancora giocare ai massimi livelli per cinque o sette anni, ed è strano a dirsi. (NbaReligion)
Su altri giornali
Il "Re" ha compiuto ieri 40 anni, eppure rilancia quando gli vengono fatte domande sul suo ritiro. LeBron James e ritiro? Altroché. (Pianetabasket.com)
LeBron James stanotte scenderà in campo contro i Cleveland Cavaliers, la squadra che lo scelse al Draft 2003 e che lui portò al titolo nella leggendaria finale contro i Warriors del 2016, un match doppiamente speciale per il miglior marcatore di tutti i tempi. (Tuttosport)
"In un certo senso è uno scherzo della natura. Foto di nba.com (Pianetabasket.com)
Il cambio di decennio sulla carta di identità, in particolare quando si passa dai trenta ai quaranta, impone inevitabilmente dei bilanci e dei ragionamenti, figuriamoci se si parla di LeBron James. (Sky Sport)
– Quaranta anni e non sentirli. Roma, 31 dic. (Agenzia askanews)
Nella Los Angeles gialloviola è stato il LeBron James Day, il giorno in cui il Re ha compiuto 40 anni e ha spento 40 candeline . Fuori nell'ultima gara contro Sacramento per un malessere, James dovrebbe tornare in campo il 31 dicembre per la sfida casalinga contro i Cleveland Cavaliers , la squadra di casa e il primo avversario da quarantenne. (Eurosport IT)