Luna Rossa, le analisi sui dati dopo il pareggio con Ineos nella finale di Vuitton Cup. A fare la differenza sono i dettagli

A fine giornata, il morale alla base è alto. Certo dopo la perfezione della prima regata, condotta in testa domando Ineos, il mare formato e venti nodi di vento, Luna Rossa si concede una partenza in difesa anziché all’arrembaggio, la velocità tra italiani e inglesi mura a sinistra si conferma simile però gli uomini al servizio di Sua Maestà escono meglio dalla prima virata, questione di secondi, e quel vantaggio verrà difeso con i denti fino all’arrivo. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia Luna Rossa torna a far sognare gli italiani. (Virgilio)

Iniziano oggi, giovedì 26 settembre, nelle acque di Barcellona, le finali di Louis Vuitton Cup 2024 tra Luna Rossa e Ineos Britannia (dalle ore 14 sono in programma le prime due regate). Sfide che decreteranno non solo la vincitrice della competizione, ma anche la sfidante in America’s Cup di New Zealand, detentore del trofeo. (Corriere della Sera)

La migliore partenza ha consentito a Ineos, contrariamente alla prima sfida, di avere la meglio, controllando poi gli attacchi di Luna Rossa, che ha chiuso con un ritardo di 18 secondi. Dopo il dominio dell'imbarcazione italiana, gli inglesi si aggiudicano la seconda regata, pareggiando i conti. (il Giornale)

Luna Rossa perde la seconda prova: Ineos si porta sull’1-1

BARCELLONA – “A questo punto, non credo che si possa dire che qualcuno è il favorito. James "Jimmy” Spithill è lo “straniero” di Luna Rossa, l’unico non italiano a bordo, il campione ingaggiato sul mercato mondiale della vela per un semplice motivo: è un fuoriclasse, ha una lunga storia nel te… (la Repubblica)

Il Team Prada Pirelli, che aveva vinto la prima sfida, è stata battuta da Ineos Britannia che si porta ora sull'1-1 nella competizione al meglio delle 13 regate. (Gazzetta di Parma)

Luna Rossa perde il secondo round contro Ineos ed è quindi 1-1 il punteggio della prima giornata di finale della Louis Vuitton Cup, il trofeo degli sfidanti che decide chi disputerà la finale di America’s Cup contro i detentori di Emirates Team New Zeland. (Corriere Romagna)