Legge di stabilità, Cgil continua la mobilitazione: “Governo senza visione industriale, servizi pubblici sotto attacco”

Liguria. La prossima Legge di Stabilità, il Collegato al lavoro e i disegni di legge “Sicurezza” e sull’Autonomia differenziata "incidono pesantemente sulla vita delle persone". Ne è convita la Cgil, che continua la mobilitazione contro i provvedimenti assunti da questo governo in tema di lavoro e di diritti, a partire da quello alla salute. All’attacco ai diritti la Cgil risponde con la mobilitazione: sul fronte sindacale domani sciopereranno i metalmeccanici, sabato a Roma si terrà la manifestazione del pubblico impiego dove, oltre ai salari sarà rimesso al centro il diritto alla salute. (IVG.it)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia Il giorno dopo lo sciopero unitario di Cgil Cisl e Uil per il settore dell' automotive, oggi a Roma, in piazza del Popolo, le sole Cgil e Uil hanno... (Virgilio)

Io lo sto proponendo anche altre organizzazioni sindacali". Si arriverà allo sciopero generale? "Penso assolutamente di sì. (Tiscali Notizie)

La prossima Legge di Stabilità, il Collegato al lavoro e i disegni di legge “Sicurezza” e sull’Autonomia differenziata "incidono pesantemente sulla vita delle persone". Continua la mobilitazione della Cgil contro i provvedimenti assunti da questo governo in tema di lavoro e di diritti, a partire da quello alla salute. (Genova24.it)

Pubblica amministrazione, anche la Cgil alla manifestazione a Roma: “La sanità continui ad essere accessibile a tutti e gratuita”

Maurizio Landini rilancia dalla piazza di Roma il suo ruolo di leader di un'opposizione a tutto campo al governo. Una circostanza che, ironizza il capogruppo di FdI alla Camera, Tommaso Foti, "conferma che (Secolo d'Italia)

Qui sono iniziati i vari interventi dal palco sulle tematiche principali riguardanti “Salario, salute, diritti, occupazione”: il rinnovo dei contratti collettivi e l’aumento dei fondi destinati al CCNL; l’opposizione all’autonomia differenziata e la proposta di un grande piano di assunzioni per compensare la carenza di personale. (UIL Pubblica Amministrazione)

Anche la Fp Cgil e la Camera del Lavoro di Savona partecipano alla mobilitazione (unitaria con Uil Fpl) di sabato 19 a Roma "a difesa e a sostegno della Pubblica Amministrazione e in particolare della sanità pubblica, che deve continuare ad essere universale, accessibile a tutti e gratuita (l'8% dei liguri sta rinunciando a curarsi a causa delle lunghe liste d'attesa perché non può permettersi di pagare le cure)". (IVG.it)