Diamanti di Ferzan Ozpetek è un dono per Natale: nessun film al mondo inizia così
Diamanti è senza dubbio il migliore film di Ferzan Ozpetek: correte al cinema per un regalo di Natale unico e commovente. Un universo straordinario e tutto al femminile. Dal 19 dicembre, il regista italo-turco Ferzan Ozpetek è tornato al cinema con Diamanti, il suo nuovo capolavoro emozionante e sorprendente. Un cast stellare di ben 18 straordinarie attrici italiane porta in vita una storia vibrante e indimenticabile. (L'Architetto)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Donne. Il regno delle donne. Se potessi stigmatizzare "Diamanti" di Ferzan Özpetek lo definirei così. E cominciando dalla fine..con una sorta di recensione alla rovescia, ho trovato bellissimo che la pellicola sia stata dedicata a tre grandi grandi attrici del passato, indimenticabili , assolutamente indimenticabili. (il Dolomiti)
Ozpetek: “Diamanti, un inno alle donne” 21 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
C'è anche la conduttrice nel cast tutto al femminile dell'ultimo film di Ozpetek. Le colleghi sono state ospiti nel suo programma A Domenica In, tra i suoi ospiti, c'erano anche le attrici del film Diamanti. (Golssip)
"Mi interessa il punto di vista femminile: ho messo insieme 18 donne per vedere cosa succedeva": il regista, con le attrici Jasmine Trinca e Luisa Ranieri, ci racconta il suo nuovo film dal cast stellare. (Movieplayer)
Un film corale con 18 attrici, ambientato nel presente e negli anni ‘70, che attraversa l’amore vissuto da un gruppo di donne di una grande sartoria di cinema diretta da due sorelle, molto unite tra loro. (La Repubblica)
La conduttrice, infatti, interpreta il ruolo della cuoca in una sartoria dove lavorano diverse donne della stessa età. Dal piccolo al grande schermo: Mara Venier è tra le protagoniste dell’ultimo film diretto da Ferzan Ozpetek, Diamanti, uscito in tutte le sale italiane lo scorso 19 dicembre. (Il Fatto Quotidiano)