Francesca Verdini e la dedica a Matteo Salvini nel giorno della sentenza Open Arms
– Ore burrascose per il vicepremier Matteo Salvini. Dalla compagna Francesca Verdini arrivano parole toccanti per supportarlo nell’attesa della sentenza del processo Open Arms, fissata entro le 18, che si sta celebrando nell’aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo. “Sei la persona più buona e coraggiosa che io abbia mai incontrato. Sei leale al punto da essere sempre pronto a rimetterci, perché non te ne frega niente di rimetterci. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altre testate
I pm hanno chiesto una condanna a 6 anni per il leader leghista oggi ministro delle Infrastrutture. (LAPRESSE)
«Quell’episodio ci ha segnati tutti - dice oggi -. Ognuno deve prendersi la responsabilità di ciò che fa … (La Stampa)
Lo ha detto Matteo Salvini entrando nell'aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo dove è imputato di sequestro di persona e rifiuto d'atti d'ufficio per aver negato per giorni lo sbarco di 147 migranti a bordo della nave Ong Open Arms nell'agosto del 2019. (ilgazzettino.it)
"Sono qui perché sono amico di Matteo Salvini per dargli la mia vicinanza e la mia solidarietà in questo momento", dice Valditara all'ANSA. (Tiscali Notizie)
Il ministro delle Infrastrutture e degli Interni rischia 6 anni di carcere. La vicenda come tutti sanno risale all'epoca in cui il leader della Lega era ministro degli Interni, precisamente il 2019. (Il Giornale d'Italia)
A scriverlo su X è stato il proprietario della piattaforma, Elon Musk, futuro capo del Dipartimento per l'efficienza governativa (Doge) dell'amministrazione del presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump. (Corriere della Sera)