Siria, il ministro israeliano: “I tentacoli della piovra vengono recisi uno per uno”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Siria, il ministro israeliano: “I tentacoli della piovra vengono recisi uno per uno” Secondo Katz, la caduta di Assad è un 'duro colpo' per l'"asse iraniano del male" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “I tentacoli della piovra vengono recisi uno per uno”: lo ha detto il ministro della Difesa di Israele, Israel Katz, in merito al rovesciamento in Siria del governo del presidente Bashar Al-Assad (Dire)
Ne parlano anche altri giornali
Per il premier israeliano è «un grande giorno per il Medio Oriente, ma ci sono anche significativi rischi». Raid preventivi su siti militari nell'area di Damasco (Open)
“Questa regione – ha dichiarato – è stata sotto il controllo di una zona cuscinetto stabilita dall’accordo di separazione delle forze del 1974 per quasi 50 anni”. “Questo accordo con la Siria è caduto“, ha dichiarato Netanyahu, l’esercito ha abbandonato le sue posizioni, ha aggiunto, assicurando che Israele “non permetterà a nessuna forza ostile di stabilirsi sul nostro confine”. (Il Fatto Quotidiano)
Le forze di terra israeliane sono avanzate oltre la zona smilitarizzata al confine tra lo Stato ebraico e la Siria, in quello che rappresenta il loro primo ingresso esplicito nel Paese dalla guerra del 1973. (LAPRESSE)