Ricavi social, indagata Elettra Lamborghini

Oltre un milionedi euro. È questa la cifra che la Guardia di Finanza contesta a Elettra Lamborghini per i suoi compensi da influencer. La cantante, che vanta milioni di follower sui social, potrebbe dover rispondere del reato di dichiarazione infedele per le ipotetiche mancate dichiarazioni da 1,1 milioni negli anni 2021 e 2022. Lei però … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Elettra Lamborghini è stata denunciata alla Procura per dichiarazione infedele e segnalata all'Agenzia delle entrate per una presunta irregolarità fiscale derivante dai proventi delle sue attività sui social. (il Giornale)

Secondo le Fiamme Gialle la cantante avrebbe omesso di dichiarare una cifra di quasi 1,1 milioni di euro, relativa agli anni 2021 e 2022, proventi della sua attività di influencer. Lo riporta il Corriere di Bologna. (Sky Tg24 )

E con un post sul suo profilo Instagram assicura che «io e la società a me riferita abbiamo sempre fatturato e dichiarato annualmente». Si dice «molto sorpresa» dall’articolo pubblicato sul Corriere di Bologna. (Corriere della Sera)

Elettra Lamborghini torna sull'accusa di evasione fiscale: "Non voglio più parlarne"

Un'altra vicenda con i soliti elementi: Guardia di Finanza e Agenzia delle Entrate, compensi da influencer e presunta «gestione opaca». Stavolta nel mirino del Fisco (per dirla come nei film) è finita Elettra Lamborghini che non è solo un'influencer (fa anche la cantante e la conduttrice tv) ma è per profitti generati da attività digitali che ci è finita. (il Giornale)

La cantante e influencer bolognese Elettra Lamborghini sarebbe finita nei controlli della Guardia di Finanza sui profitti generati da produttori di contenuti digitali tra cui personaggi famosi e molto noti, star del web, da milioni di follower, che diffondono contenuti sui canali social, spesso ricompensati anche in maniera cospicua. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La cantante aveva già respinto ogni accusa dichiarandosi estranea ai fatti: "Io e la società a me riferita abbiamo sempre fatturato e dichiarato annualmente. Elettra Lamborghini aveva già replicato all'accusa di evasione fiscale per un totale di euro non dichiarati pari a 1.075.373, riferiti agli anni 2021 e 2022. (Today.it)