Luna Rossa, sfuma il sogno: Ineos trionfa e ora sfida New Zealand per l’America’s Cup

– Nessuna rimonta, nessun miracolo. La Louis Vuitton Cup è di Ineos Britannia, e Luna Rossa deve ammainare il sogno di andare a sfidare New Zealand in America’s Cup. I britannici hanno vinto piuttosto nettamente a Barcellona l’undicesima regata della finale, e si sono aggiudicati la sfida per 7-4. Luna Rossa esce sicuramente a testa alta, ma nel complesso il duello ha premiato la barca più veloce e anche più affidabile: anche la minore quantità di guai tecnici ha avvantaggiato gli inglesi, con il timoniere, Sir Ben Ainsley, che si prende questa gloria parziale. (Quotidiano Sportivo)

Su altre fonti

E allora ieri sera, alla fine della peggior giornata della sesta campagna di Luna Rossa in Coppa America, con addosso le due pesantissime sconfitte consecutive che hanno lanciato Ineos Britannia in vantaggio per 6-4 nella finale di Vuitton Cup, lo skipper Max Sirena ha riunito il team alla base di Barcellona (Corriere della Sera)

L’impresa non è riuscita. (La Gazzetta dello Sport)

In svantaggio 6-4 nella finale di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia, gli uomini di Max Sirena oggi sono chiamati a due match race chiave: al team di Ben Ainslie basta una sola vittoria per chiudere i conti mentre per gli italiani è obbligatori centrare un 2-0 per allungare la serie alla regata decisiva di domani. (La Gazzetta dello Sport)

Sfuma il sogno di Luna Rossa, Ineos vince la Vuitton Cup

Venerdì 4 ottobre si è conclusa amaramente la campagna di America's Cup di Luna Rossa Prada Pirelli, che sognava di sfidare un'altra volta Emirates Team New Zealand, ed invece si è dovuta inchinare ad INEOS Britannia nella finale di Louis Vuitton Cup . (Eurosport IT)

Ma Luna Rossa tornerà forte”. Un presente lungo tre anni e mezzo, come ha ricordato Max Sirena, il team director che ha guidato il team nelle due campagne di Aucklan… (la Repubblica)

Niente da fare per il timoniere palermitano Francesco Bruni e compagni. Ineos Britannia batte Luna Rossa Prada Pirelli e vince la Louis Vuitton Cup. (Giornale di Sicilia)