Mahmood si sfila dal concerto di Capodanno a Roma: “Solidarietà a Tony Effe, no alla censura”
“Ho aspettato fino all’ultimo poiché speravo di leggere una notizia diversa rispetto all’esclusione di Tony Effe dal Capodanno di Roma. Ritengo sia una forma di censura per cui decido anche io di non partecipare al Capodanno della Capitale. Sono fermamente convinto che qualsiasi forma d’arte possa essere discussa e criticata ma non deve esistere censura”. Con queste parole sul suo profilo Instagram Mahmood ha annunciato che non parteciperà al concerto di Capodanno organizzato dal Campidoglio al Circo Massimo (Repubblica Roma)
Su altri giornali
Difenderemo sempre la pluralità delle idee e non imponiamo né libera, che ama l'arte e la musica in tutte le sue forme. (Tuttosport)
Mahmood non sarà al concerto di Capodanno al Circo Massimo per protestare contro l'esclusione di Tony Effe, al quale il Campidoglio aveva chiesto un passo indietro dopo la presa di posizione di alcune esponenti Pd per i testi delle sue canzoni giudicati «sessisti e violenti». (Corriere Roma)
A MENO DI DUE SETTIMANE dalla fine dell’anno e a pochi giorni dall’apertura della Porta Santa, invece, la giunta capitolina si ritrova senza niente in mano, se non una figuraccia per la pessima gestione dell’evento. (il manifesto)
Dopo solo qualche ora ecco che il concerto di Capodanno di Roma rischia di vedere la sola presenza di Roberto Gualtieri. "Ho aspettato fino all'ultimo poiché speravo di leggere una notizia diversa rispetto all'esclusione di Tony Effe dal Capodanno di Roma - spiega il cantante in un post su Instagram -. (Liberoquotidiano.it)
«Abbiamo commesso un errore di cui mi sono scusato anche con Tony Effe nel non considerare adeguatamente una scelta compiuta sulla base di valutazioni legate all'attrattività degli artisti», ha spiegato il sindaco, «Il concerto di Capodanno deve unire, quella scelta avrebbe creato contrapposizioni e avremmo dovuto pensarci prima: è stato un errore». (Vanity Fair Italia)
Mahmood, solidarietà a Tony Effe: "Non vado al concerto di Capodanno". La frecciata di Selvaggia Lucarelli Il cantante ha scelto di non partecipare al concerto del 31 dicembre al Circo Massimo di Roma dopo l’esclusione del rapper romano da parte del sindaco Gualtieri Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). (Libero Magazine)