Il Gladiatore II continua a guidare la classifica – Il box office di venerdì 22 novembre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La giornata di ieri si è chiusa con Il Gladiatore II nuovamente al primo posto della classifica Cinetel. Il nuovo film di Ridley Scott incassa 410.696 euro (-38%), una media di 879 a cinema e un totale di 5.411.907. Ancora in crescita Il ragazzo dai pantaloni rosa, che passa al secondo posto con 284.261 euro (+24%), una media di 741 a struttura, per un totale di 4.296.279 euro. Il film è attualmente il quarto maggior incasso per un film italiano nel 2024: Scende al terzo posto Wicked incassando 251.274 euro, media di 741 a cinema, per un totale di 479.334 in due giorni di programmazione. (Cineguru)

La notizia riportata su altri giornali

Un carismatico Paul Mescal con il suo Annone, ardito guerriero della Numibia che cerca vendetta ma viene deportato in Italia come schiavo gladiatore è il nuovo eroe. Novembre è sempre un buon mese per il cinema in sala. (Il Fatto Quotidiano)

TELERAMA – Benvenuti gentili e soprattutto curiosi spettatori di TeleRama, al consueto appuntamento settimanale con Cineclub, dove i protagonisti assoluti sono le uscite più attese nel mondo del cinema. (TeleRama News)

Il gladiatore, il film premio Oscar con Russell Crowe nei panni di Massimo Decimo Meridio, ha ormai 24 anni. Nonostante tutto il tempo passato, è tornato di attualità. Il motivo è semplice: proprio in questi giorni, nelle sale c’è Il gladiatore II, sequel diretto da Ridley Scott con Paul Mescal e Denzel Washington nei panni rispettivamente di Lucio e Macrino. (Esquire Italia)

Tra le fake news più divertenti c’è quella legata al film Il Gladiatore II, con il sindaco di Roma Roberto Gualtieri che gonfia il petto e promuove eventi nella Capitale per lanciare la pellicola legata alla “romanità”. (Lettera43)

Il Gladiatore II, sequel del film del 2000 diretto da Ridley Scott, è al cinema dal 14 novembre. Paul Mescal veste i panni di Lucius, figlio di Lucilla (Connie Nielsen) ormai adulto che si ritrova a combattere nel Colosseo dopo che la sua patria è stata conquistata per mano di due tirannici imperatori. (Cinematographe.it)

Buona parte delle riprese sono state effettuate in Marocco, dove la troupe si è anche concessa di divertenti momenti di relax. Tanto allenamento e palestra, e grandi maestri degli effetti speciali, per girare scene davvero memorabili. (Radio Monte Carlo)