Tir perde ruota in autostrada, auto colpita: una donna muore

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Una donna austriaca è morta ieri in un incidente accaduto nel tardo pomeriggio in autostrada, tra lo svincolo di Roncade-Meolo (Venezia) e l’allacciamento dell’A4/A57 tangenziale di Mestre in direzione di Padova. La Citroen della donna è stata colpita in pieno dalla ruota, compresa di cerchione metallico, staccatasi da un autoarticolato: l'automobilista è morta sul colpo. Inutili tutti i tentativi di rianimarla da parte del personale medico intervenuto sul posto, dopo che la donna era stata estratta dall'abitacolo contorto dai vigili del fuoco arrivati da San Donà di Piave (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo una prima ricostruzione, un mezzo pesante che percorreva la carreggiata in direzione Trieste ha perso il pneumatico posteriore sinistro . Grave incidente nel pomeriggio della strada all’altezza dello svincolo di Meolo sull'autostrada A4 in direzione Venezia al chilometro 416+300 con una donna morta in una tragica fatalità. (Gazzetta del Sud)

La tragedia nel tratto veneziano della A4 tra lo svincolo di Roncade Meolo e l’allaccio A4/A57 tangenziale di Mestre in direzione Padova. (Fanpage.it)

La squadra dei vigili del fuoco ha messo in sicurezza l’auto incidentata colpita dalla ruota e ha estratto la conducente, rimasta incastrata nell’abitacolo. Purtroppo, nonostante i soccorsi, il medico del Suem ha dovuto constatare la morte della donna di origine austriache. (Zoom24.it)

Tragedia: Tir perde una ruota, turista colpita e uccisa

La ruota che si è staccata da un camion sloveno (al lavoro per una ditta austriaca), in transito sulla carreggiata opposta in direzione Trieste, ha centrato il parabrezza della Citroen Picasso con alla guida la donna austriaca di… (La Nuova Venezia)

Poco dopo le 18:15, di mercoledì 26 giugno, i vigili del fuoco sono intervenuti in autostrada tra lo svincolo di Roncade Meolo e l’allaccio A4/A57 tangenziale di Mestre in direzione Padova per un’auto colpita dalla ruota distaccatasi da un autoarticolato: deceduta la conducente. (Oggi Treviso)

La dinamica dell'incidente è stata tanto semplice quanto devastante: un tir, che viaggiava in direzione Trieste, ha perso lo pneumatico posteriore sinistro. Una giornata come tante altre, si è trasformata in una tragedia sull'autostrada A4, tra lo svincolo di Roncade/Meolo e la tangenziale di Mestre (La Voce di Rovigo)