Maserati, Tavares prende tempo. Ferrari cresce ma frena in Borsa

– Motori surriscaldati sotto la Ghirlandina: fumata nera dopo l’incontro di ieri tra la Fiom Cgil e l’ad di Stellantis Carlos Tavares giunto a Modena ieri di buon mattino per dribblare il picchetto dei lavoratori di Maserati in sciopero dalle 8. Mentre la Ferrari, pur vantando ricavi in crescita, ha subìto un tonfo del 7 per cento in Borsa. Il ceo di Stellantis ha visitato lo stabilimento di via Menotti per incontrare il nuovo amministratore del Tridente Santo Ficili, il management e i sindacati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’incontro, hanno riferito da Stellantis, aveva l’obiettivo "di avviare un dialogo costruttivo e fattivo con tutte le parti interessate, per creare insieme le basi di un nuovo inizio che favorisca una crescita sostenibile e redditizia per Maserati, l’unico marchio di lusso del gruppo Stellantis, fondato su valori quali eccellenza, innovazione, tecnologia, design e qualità". (il Resto del Carlino)

Ormai la crisi generalizzata che l’automotive sta subendo a livello europeo e mondiale, dovuta alla sovrapproduzione e ad una transizione elettrica mai avvenuta di fatto, si sta manifestando in tutta la sua forza interessando anche l’indotto. (CGIL Modena)

Leggi tutta la notizia 'La crisi industriale della Maserati Auto di Modena non si arresta,... (Virgilio)

Maserati, Tavares in visita allo stabilimento di Modena per "un nuovo inizio"

Il Ceo di Stellantis, Carlos Tavares, visita oggi la sede centrale di Maserati a Modena per una giornata di lavoro con il nuovo Ceo del brand, Santo Ficili, il management team e i partner sindacali. (Il Messaggero - Motori)

E nel pomeriggio di oggi, 5 novembre, incontrerà il nuovo ceo Santo Ficili, i dirigenti e i sindacati, oggi in sciopero. E’ arrivato a Modena in mattinata l’amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares, in visita alla sede Maserati di viale Ciro Menotti. (Gazzetta di Modena)

Non si respira un’aria leggera anche se i diversi impegni nei saloni più prestigiosi del mondo ha mostrato una importante e rivoluzionaria vetrina di innovazione per Stellantis. Mesi e mesi di tensioni, da una parta all’altra dell’Oceano Atlantico, per il gruppo industriale. (ClubAlfa.it)