Tajani al G7 Sviluppo riceve Ministro economia nazionale palestinese Mohammad Al-Amour

Agenzia VISTA / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv Il Ministro degli Esteri Tajani al G7 Sviluppo di Pescara riceve il Ministro dell'economia nazionale palestinese Mohammad Al-Amour. G7 (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

"Tutte le popolazioni civili, indipendentemente dalla nazionalità, devono essere aiutate e credo che qui si possa inviare un segnale chiaro". Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, parlando del G7 Sviluppo che si apre oggi a Pescara con una conferenza umanitaria internazionale. (ilmessaggero.it)

Una conferenza per la ricostruzione di Gaza, del Libano e del Nord di Israele. "La pace ancora non è vicina e stiamo lavorando per accelerare i tempi", ammette Tajani. (Tiscali Notizie)

ROMA (ITALPRESS) – “La situazione a Gaza è ogni giorno più drammatica e i bisogni della popolazione sempre maggiori. (OglioPoNews)

Per la prima volta dall'inizio della guerra a Gaza rappresentanti dell'Autorità nazionale palestinese, Libano e Israele hanno preso parte a uno stesso evento. “Straordinario successo politico dell'Italia al G7 Sviluppo di Pescara”, ha commentato su X il ministro degli Esteri Antonio Tajani. (la Repubblica)

"Ribadiamo il nostro appello per un cessate il fuoco immediato a Gaza, il rilascio incondizionato di tutti gli ostaggi, un aumento significativo e sostenuto del flusso di assistenza umanitaria e la fine del conflitto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il vicepremier e ministro degli esteri Antonio Tajani, a Pescara nel punto stampa con i giornalisti a conclusione della prima giornata di incontri del G7 sviluppo, ha risposto anche a una domanda sulla Conferenza per la ricostruzione a Gaza: “Per quanto riguarda la conferenza, l'idea, non è una decisione presa è da far sviluppare, c'è anche il progetto Giordano che è piaciuto alla presidente del Consiglio. (Il Sole 24 ORE)