Nel 2025 novità sulle case: questi tutti i bonus da usare
La manovra finanziaria approvata dal Senato porta delle novità a partire dalle case. Nonostante una riduzione in alcuni casi delle percentuali di detrazione, nel 2025 rimangono diverse opportunità, così come spiega today, “per chi desidera ristrutturare, migliorare l’efficienza energetica della propria abitazione o acquistare nuovi elettrodomestici. Ci saranno infatti dei bonus che resteranno attivi. (vulturenews.net)
Su altri giornali
Resistono l'ecobonus, in forma rivista e corretta, il bonus mobili e il bonus elettrodomestici. L'ecobonus, l'agevolazione per l'efficienza energetica attraverso detrazione Irpef o Ires dal 50 al 65%, che raggiungeva anche l'85% per alcuni interventi nei condomini, dal 2025 scenderà al 50% per la prima casa e al 36% per gli altri immobili. (ilmessaggero.it)
Non ci sono stati solo i regali di Natale «last minute», anche le caldaie sono andate per la maggiore a dicembre. (Corriere della Sera)
C’è, insomma, la volontà di ridurre l’impatto che le detrazioni hanno sulla spesa pubblica e, allo stesso tempo, inaugurare strade diverse, come quella del bonus elettrodomestici, che sarà un contributo a esaurimento e non un incentivo da utilizzare in dichiarazione... (NT+ Enti Locali & Edilizia)