Halo torna grande con Unreal Engine 5

Halo torna grande con Unreal Engine 5
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Pubblicità Microsoft vuole far risorgere Halo con Unreal Engine 5. Dopo oltre un anno di voci riguardanti un possibile cambiamento di motore grafico, a seguito di una riorganizzazione ai vertici del team di sviluppo 343 Industries, tagli del personale e altri cambiamenti interni, finalmente pare esserci la svolta. Come parte di questo cambiamento, 343 Industries verrà rinominata in Halo Studios, segnando l’inizio di un nuovo capitolo nella storia del franchise. (macitynet.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Inoltre, c’è un cambiamento interno al team che punta a migliorare il modo in cui questi giochi vengono sviluppati. Il riscatto di Halo parte da qui. (Telefonino.net)

La rassegna iridata del capofila di casa Microsoft rappresenta una sorta di nuovo inizio per le vicende con protagonista il Master Chief. Oltre a ciò, i prossimi capitoli della saga saranno realizzati attraverso Unreal Engime 5 dove, sul palcoscenico iridato, è stata mostrata una demo interna con il nuovo motore. (TGM Esports)

Lo studio di Redmond ha inoltre spiegato che ci sono molteplici giochi in lavorazione al momento, e che utilizzeranno tutti l'engine di Epic Games. (MondoXbox)

343 Industries cambia nome: nasce Halo Studios

All'alba dell'avvio dell'Halo World Championship 2024, Microsoft ha annunciato grandi cambiamenti per la serie Halo, con il passaggio di questa alla nuova base tecnologica fornita da Unreal Engine 5 e il cambio di nome di 343 Industries in Halo Studios, con diversi giochi in sviluppo sulla serie. (Multiplayer.it)

Da oggi 343 Industries è infatti nota come Halo Studios, annunciando in contemporanea anche lo sviluppo di molteplici videogiochi in Unreal Engine 5 e abbandonando, di conseguenza, lo storico Slipspace Engine. (Spaziogames.it)

Cambiamenti in vista per l'intero franchise Secondo Pierre Hintze, capo dello studio, il franchise ha attraversato due fasi distinte: quella di Bungie e quella di 343 Industries. (GameSoul)

Halo torna grande con Unreal Engine 5