Halo torna grande con Unreal Engine 5
Pubblicità Microsoft vuole far risorgere Halo con Unreal Engine 5. Dopo oltre un anno di voci riguardanti un possibile cambiamento di motore grafico, a seguito di una riorganizzazione ai vertici del team di sviluppo 343 Industries, tagli del personale e altri cambiamenti interni, finalmente pare esserci la svolta. Come parte di questo cambiamento, 343 Industries verrà rinominata in Halo Studios, segnando l’inizio di un nuovo capitolo nella storia del franchise. (macitynet.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Com'è ormai noto, gli ex 343 Industries hanno infatti deciso di cambiare nome e ufficializzare il passaggio ad Unreal Engine 5 per i prossimi videogiochi, con molteplici capitoli in sviluppo per la saga di Master Chief. (Spaziogames.it)
Grandi cambiamenti in arrivo per il franchise di Halo e 343 Industries. Lo studio responsabile della celebre saga, cambia nome in Halo Studios, segnando l’inizio di una nuova era per la serie. L’annuncio arriva con un trailer che potete trovare a fondo dell’articolo. (GameSoul)
Secondo quanto riportato da Rebs Gaming, fonte attiva nel settore delle novità su Halo, lo sviluppo di Halo Infinite 2 sarebbe stato avviato utilizzando lo Slipspace Engine, lo stesso motore grafico del suo predecessore. (Tom's Hardware Italia)
Lo studio di Redmond ha inoltre spiegato che ci sono molteplici giochi in lavorazione al momento, e che utilizzeranno tutti l'engine di Epic Games. (MondoXbox)
Secondo un nuovo rapporto, un remake di Halo: Combat Evolved è attualmente in lavorazione e, sulla base di quanto viene indicato, verrà pubblicato prima di quanto pensiamo. (Multiplayer.it)
343 Industries, tramite un post pubblicato su Xbox Wire, ha annunciato una totale rivoluzione per il marchio più famoso legato a Xbox: lo studio cambia nome in Halo Studios e rinuncia allo Slipspace Engine proprietario per passare all’Unreal Engine 5 con il quale verranno realizzati i nuovi episodi della serie. (Telefonino.net)