TMW - Italia-Belgio 2-2, le pagelle: Pellegrini, che combini? Prima del rosso gara maestosa

Le pagelle dell'Italia (a cura di Raimondo De Magistris) Donnarumma 6 - Subisce due gol su cui non ha particolari colpe. Nel secondo tempo è costantemente sotto pressione, ma non è mai chiamato a grandi interventi. Di Lorenzo 5.5 - Primo tempo senza sbavature, nella ripresa va in difficoltà soprattutto sui calci d'angolo: è in evidente ritardo sul gol del 2-2. Bastoni 5.5 - Primo tempo maestoso sporcato dal passaggio sbagliato su Pellegrini: è vero che il capitano della Roma avrebbe dovuto lasciar correre, ma in quella occasione lo serve come peggio non si può. (Tutto Atalanta)

La notizia riportata su altri giornali

Tutto bello, anzi bellissimo, per 40 minuti, poi un'entrata improvvida di Pellegrini - lo spartiacque evocato dal Ct alla vigilia - che ci ha lasciato in dieci e che ha reso la notte cupa e sofferta, oltre che piena di nubi e non solo in senso atmosferico. (il Giornale)

Prima pagina Il Mattino: “Italia double face” (Tutto Napoli)

La Nazionale deve imparare a improvvisare 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Moviola Italia-Belgio, Pellegrini da rosso e Adani contesta il Var

Un fallaccio da dietro per rimediare a un passaggio corto di Bastoni: Pellegrini si butta in scivolata con i tacchetti sulla caviglia dell’avversario, piede - come si dice in gergo - a martello. Chiaro che la partita gira quando l’arbitro butta fuori Pellegrini. (Corriere della Sera)

Il blitz di Parigi, bissato dal successo con Israele, non è stato un caso. La rimonta del Belgio e la grande sofferenza del secondo tempo rischiano di nascondere la vera notizia della sfida dell'Olimpico: l'Italia di Spalletti c'è, cresce e dimostra di essere più avanti del previsto nel processo di rimozione dell'Europeo fallito in estate. (Panorama)

Prima di quell’episodio, gli Azzurri erano in controllo e dominavano il gioco, ma l’inferiorità numerica ha stravolto il piano partita, costringendo Spalletti a rivedere il suo assetto tattico. (SNAI Sportnews)